Gioielli da regalare per la Festa della Mamma
Cosa regalare alla donna più importante della nostra vita? Ecco qualche prezioso consiglio sui gioielli ideali per la Festa della Mamma
La Festa della Mamma è un giorno speciale, l’occasione in cui puoi trasmetterle quanto le vuoi bene e ringraziarla per tutto quello che ha fatto e fa per te.
Trovare il regalo perfetto anno dopo anno, che riassuma tutti i tuoi sentimenti, può essere difficile. Cosa si può regalare alla donna più importante della tua vita? Noi di PG Magazine pensiamo che i gioielli per la Festa della Mamma siano il dono perfetto e, per aiutarti, abbiamo realizzato una lista con 5 idee originali per ispirarti.
Festa della Mamma: gioielli come idea regalo
Un gioiello è per sempre, parla di amore e affetto. Per scegliere quello perfetto per la Festa della Mamma, pensa alla sua personalità e a ciò che preferisce indossare. Puoi porti alcune domande come: ama sfoggiare modelli audaci o discreti? La vedi mai con al polso braccialetti o portare delle collane? Preferisce l’oro o l’argento?
Se il suo stile è sobrio e tradizionale puoi cercare tra bracciali, perle e ciondoli semplici; se ha un temperamento originale charms e pietre preziose sono un modo esclusivo per festeggiare momenti speciali della vita.
Punta su cuori, fiori o simboli, come quello dell’infinito, per un tocco di romanticismo; sui porta fortuna, come i ciondoli a forma di quadrifoglio, per i periodi più particolari.
Gioielli personalizzati a tema familiare
I gioielli che celebrano l’intera famiglia sono un dono che racchiude un messaggio prezioso dal punto di vista sentimentale. Se hai dei fratelli puoi far incidere i vostri nomi o le date di nascita aggiungendo significato in più al dono.
Adorabili i modelli che arricchiscono bracciali e collane con le sagome della mamma e del bambino realizzati a ciondoli. Puoi far personalizzare ogni cosa con scritte, disegni, animali o le cose importanti che fanno parte della vostra vita.
Gioielli con il nome o l’iniziale
Forse tua madre apprezzerà qualcosa di più personale e i gioielli con le iniziali o il nome sono un classico elegante molto amato, indipendente dallo stile di una persona. Sorprendila facendo incidere un anello, un bracciale con il suo nome, o trovando un ciondolo per una collana con le sue iniziali, ne esistono di smaltati, con le lettere realizzate in pietre preziose, intarsiati, sofisticati o veri pezzi da collezione.
Segno zodiacale
Se tu mamma è una fan dell’oroscopo o crede nel potere del cosmo, perché non regalarle qualcosa di speciale ispirato allo zodiaco che faccia appello al suo lato metafisico? Lasciati guidare dalle stelle e troverai gioielli di tutti i tipi, da quelli costosi a quelli a prezzi accessibili.
Tra le collezioni di collane per la Festa della Mamma scegline una che abbia un medaglione con la sua costellazione realizzata con pietre incastonate, magari piccoli diamanti per aggiungere un tocco esclusivo a ogni look; oppure un anello semplice in argento con il suo segno zodiacale.
Ciondolo per foto
Dono senza tempo con un tocco vintage, un medaglione che si apre in cui inserire la vostra foto, e che potrà indossare sempre vicino al suo cuore, le ricorderà l’amore unico che vi unisce da quando sei nato. Ne esistono di tutte le forme, a cuore, tonde, quadrate, semplici, con le gemme.
Se a una creazione moderna preferisci una antica e ricercata, puoi divertirti a scovare dei pezzi unici e raffinati nei mercatini dell’usato o nei negozi di antiquariato, scegliendo quello che si addice di più alla tua mamma. Alcuni sono double-face e possono contenere fino a due foto, una per lato.
Stupisci con le perle
Come diceva Coco Chanel: “una donna ha bisogno di fili e fili di perle”. Eterne, raffinate, le perle non passano mai di moda, hanno quel tocco retrò che non si può non amare. Orecchini, collane, bracciali, rappresentano purezza e bellezza. Di perle ne esistono di molti tipi e colori, tutte luminose.
Perle bianche d’acqua dolce, rosate, crema, grigie, più hanno una forma perfettamente sferica più sono pregiate. Quando avrai scelto il tuo gioiello per la Festa della Mamma non dimenticare di scrivere un dolce biglietto per dirle grazie e quanto la ami.