1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Extral Technology: leader nella fusione di materiali

Extral Technology tratta prodotti per fonderie ed è altamente specializzata nella commercializzazione di puller e bancali di estrusione

24-07-2024

Tecnologia

Extral Technology, fondata nel 1994 e con sede a Quintano, in provincia di Bergamo, è altamente specializzata nell’estrusione dell’alluminio. Questa impresa si avvale di operai esperti che offrono consulenze personalizzate e ampio supporto tecnico.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Extral Technology

Via della Repubblica, 47 - 24060 Quintano (BG)

PIÙ INFORMAZIONI

Soluzioni specifiche e assistenza post vendita

I clienti che si affidano alla società Extral Technology possono contare sulla massima professionalità, a partire dalla fase della progettazione e fino all’assistenza post vendita. All’interno dell’area di produzione si trovano macchine moderne, fra cui spazzolatrici, presse di estrusione, stringatrici, forni di attesa, caricatrici automatiche rottame e la linea completa di omogeneizzazione. Il team presente in sede si occupa di rispondere alle richieste dei committenti con soluzioni customizzate e flessibili. Ulteriore punto di forza è la messa in servizio, che consente di ottimizzare i tempi di installazione, montaggio e collaudo. Extral Technology assicura un pronto intervento da remoto per ridurre al minimo i fermi di macchina. Tutto ciò è possibile attraverso l’integrazione dei modem sugli impianti. Quando necessario, inoltre, lo staff si recherà presso il domicilio del cliente al fine di sostituire i pezzi usurati con ricambi originali e di alta qualità.

Commercializzazione di puller e bancali di estrusione

Extral Technology, aperta dal lunedì al venerdì, tratta numerosi prodotti di fonderia, come ad esempio crogioli, bacini di fusione, filtri, modelli, anime, impianti di dosaggio, stampi, ecc. La società lombarda commercializza puller e bancali di estrusione. Nel corso degli anni ha realizzato importanti progetti per Stati Uniti, Canada, Spagna e Portogallo, fra cui una delle più grandi linee di estrusione presenti in Europa e attualmente installata presso la consociata Estrusione Roccafranca. Questo impianto è provvisto di un sistema di raffreddamento intensivo, grazie al quale ottenere estrusi con caratteristiche meccaniche in varie leghe. Da segnalare il forno invecchiamento continuo, un impianto completamente automatizzato, unico nel suo genere, in quanto riesce a gestire senza intoppi i profili evitando l’uso di cestelli e listelli, a partire dalla produzione e fino all’imballaggio. Attraverso questo macchinario si ottengono numerosi vantaggi pratici, in quanto sarà possibile accorciare di 60 minuti il ciclo di invecchiamento standard dei profili, complice la migliore ventilazione. Altro aspetto positivo è la riduzione, fino al 40%, della forza lavoro necessaria per portare a termine la fase dell’imballaggio. Extral Technology si occupa anche della produzione di billette per estrusione, attraverso la fusione dell’alluminio oppure di rottami accuratamente selezionati. Quest’ultimi vengono quindi riciclati, aspetto che consente di svolgere un importante ruolo ecologico e di salvaguardare l’ambiente. Il processo produttivo, infatti, permette di ridurre notevolmente le emissioni dannose. In definitiva l’impresa assicura consegne nel rispetto delle tempistiche concordate e all’occorrenza riesce a creare leghe su misura, ad esempio per determinati prodotti e con specifiche caratteristiche meccaniche. Cerchi prodotti per fonderie? Contatta Extral Technology e richiedi un preventivo senza impegno.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Extral Technology

Via della Repubblica, 47 - 24060 Quintano (BG)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche