Dove comprare o noleggiare costumi di carnevale a Milano
A Milano ci sono tanti negozi in cui è possibile acquistare o affittare il costume di carnevale perfetto per adulti e bambini. Ecco tutti gli...
Il giorno di carnevale cade ogni anno in una data diversa: secondo il rito romano, infatti, si festeggia settanta giorni prima della domenica di Pasqua. A non cambiare mai, però, è la voglia di divertimento. Tradizione vuole che grandi e piccoli indossino maschere, parrucche e costumi per partecipare ai festeggiamenti: che si tratti di una parata pubblica o di una festa con pochi conoscenti, stupire tutti con un travestimento originale è d’obbligo. Per trovare quello giusto ci si può rivolgere a vari negozi di Milano che vendono o affittano costumi di carnevale.
Costumi di carnevale per bambini a Milano
Shutterstock
Cosa non deve assolutamente mancare a una festa di carnevale? Oltre agli addobbi a tema facili e fai da te e agli immancabili dolci tipici di questa ricorrenza, ovviamente ci vogliono dei travestimenti divertenti. I più creativi potrebbero provare a realizzare un costume di carnevale casalingo, ma non c’è dubbio che acquistarne o noleggiarne uno già pronto dia all’outfit un tocco impareggiabile.
In quali negozi andare per trovare il costume giusto, però? Se si parla di costumi di carnevale per bambini, la ricerca potrebbe essere più facile. Spesso, infatti, nel periodo di carnevale è possibile trovare qualche travestimento per i più piccoli anche nei negozi di giochi o nei supermercati più forniti. Certamente la scelta non sarà molto ampia né particolarmente originale, ma è comunque un’opzione da tenere a mente. In alternativa, per trovare maschere più ricercate, di qualunque taglia e di ogni genere, la scelta giusta è cercare un negozio che vende costumi teatrali oppure specializzato in costumi di carnevale e feste. A Milano ce ne sono diversi.
Negozio di costumi di carnevale a Milano
Una delle opzioni a disposizione è SpaceParty, negozio di costumi di carnevale in via Lodovico il Moro 179 a Milano. Aperto tutto l’anno (quindi un indirizzo da tenere a mente anche per feste a tema o Halloween!), questo punto vendita offre una vastissima scelta di costumi, parrucche, maschere e cappelli, sia per adulti sia per bambini, senza tralasciare gli accessori come lenti a contatto, occhiali, ali finte, armi finte, eccetera.
Tra i travestimenti di carnevale più acquistati ci sono i costumi da pirata, supereroe, infermiere, poliziotto oppure gli outfit che richiamano gli anni Venti, Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta. La scelta è così ampia e diversificata che vale la pena fare un giro in negozio o sul sito e semplicemente lasciarsi ispirare.
Un’alternativa è Party Magic, negozio di articoli per feste a Milano in via San Gregorio 6. Anche in questo caso l’offerta è vastissima: qui si possono trovare travestimenti semplici (come le mascherine colorate che coprono solo la zona intorno agli occhi o più elaborati copricapi in stile veneziano), costumi interi fatti e finiti (come il costume in peluche da leopardo, pappagallo o pinguino) oppure l’accessorio giusto per completare qualunque look (una parrucca, un paio di orecchini anni Ottanta, baffi finti…).
Ci sono costumi di carnevale per neonati, bambini e adulti: qualunque sia il prescelto, comunque, non bisogna dimenticare di completare il travestimento con un make-up adatto!
Noleggiare costumi di carnevale a Milano
VILTVART / Shutterstock.com
Acquistare un travestimento elaborato per poi indossarlo una sola volta a molti può sembrare uno spreco: in questo caso l’opzione perfetta è noleggiare un costume di Carnevale. Si può fare ad esempio da Balloon Store in via Padova 298/300 a Milano (qui sono disponibili anche articoli in vendita) oppure da La nuova sartoria, che invece si trova in via Papiniano 22 ed è specializzata in noleggio e produzione di costumi di carnevale, ma anche per lo spettacolo: questa sartoria ha infatti messo la firma su alcuni abiti creati per Paperissima, Striscia la notizia e Che tempo che fa.
Qui i costumi di carnevale a noleggio sono davvero dei pezzi unici, di ottima foggia: ci sono quelli da principe azzurro, da capitan uncino, da principessa o anche da pifferai magici, perfetti per chi cerca costumi per le coppie. Si riceve su appuntamento.
Dove trovare costumi di carnevale in affitto a Milano
Un punto di riferimento per il noleggio di travestimenti carnevaleschi è anche Lariulà, in via Palmanova 213/A dal 1996: lo showroom di mille metri quadri ha anche una sezione dedicata ai costumi di carnevale in affitto. Anche qui si riceve solo su appuntamento. In alternativa, c’è La Lory Costumi, in via Muratori 46/3 a Milano: tra i travestimenti a noleggio ce ne sono di ispirati a storia e cultura (vichingo, samurai, cowboy, Cleopatra…) oppure a cartoni e film (Batman, Alice nel Paese delle Meraviglie, Aladdin, Cenerentola…). Ci sono anche abiti d’epoca e costumi storici fino agli anni Ottanta.
Per chi sogna un carnevale davvero indimenticabile e ha un buon budget a disposizione, invece, l’indirizzo giusto è Arrigo Costumi Milano, con sede in via Quaranta 47. Specializzata in costumi teatrali, questa sartoria propone il noleggio di costumi per il carnevale di Venezia. Parliamo di costumi estremamente verosimili: tra velluti, rasi, lamé, parrucche di fiori e maschere preziose, l’effetto è assicurato. È disponibile anche un servizio di styling e make-up, eventualmente con fotografo.
Che si abbia già bene in mente che tipo di travestimento si sta cercando o che si preferisca lasciarsi ispirare dalla vasta scelta dei punti vendita specializzati, non resta che cercare i negozi di Milano chevendono o noleggiano costumi e maschere. Affidati a PagineGialle e trova gli indirizzi più vicini a te.