Dove puoi comprare bici usate a Roma: i migliori rivenditori

Bici da corsa, mountain bike, city bike e molto altro ancora: ecco tutti gli indirizzi da cercare a Roma per comprare una bici usata adatta alle tue esigenze
I bambini le usano come gioco e gli appassionati per fare sport, ma le biciclette si stanno affermando sempre di più come mezzi di trasporto veri e propri: molte persone le scelgono quotidianamente per muoversi in città in modo agevole e sostenibile. Esistono vari modelli di bici, diversi in base alle esigenze degli utenti, e alcuni possono essere molto costosi: questo motivo, ma non solo, può spingere verso l’acquisto di una bici usata, il cui prezzo è inferiore rispetto a un mezzo nuovo. Ecco dove comprare bici usate a Roma.
Negozio di bici usate: Olmo Roma – La Biciclissima
Un indirizzo utile per chi vuole comprare una bici usata a Roma è via Alghero 4/C: qui si trova Olmo Roma – La Biciclissima, nel cui showroom si possono trovare biciclette di seconda mano in ottime condizioni. Tutte le bici della categoria usato sono revisionate e accompagnate da garanzia di qualità. Nel negozio si trovano anche abbigliamento, accessori e ovviamente bici nuove. In generale, l’offerta include bici da corsa, gravel, mountain bike, e-bike, bici da viaggio (ideali per una vacanza in bici) e bici per bambini.
CicloLAB Roma
Chi cerca bici usate a Roma può andare altrimenti da CicloLAB Roma in via Nicola Nisco 3/B: qui si possono infatti trovare numerose bici nuove e, se disponibili, anche una selezione di bici usate. Le tipologie sono varie: si va dalla city bike alla bicicletta da corsa, dalla mountain bike alla bici pieghevole o a pedalata assistita. Il punto vendita vicino all’ingresso del Parco Regionale dell’Appia Antica è anche un laboratorio-ciclofficina che effettua riparazioni, restauri e personalizzazioni; ha una piccola flotta di bici per il noleggio, vende abbigliamento tecnico e accessori per la bici e organizza uscite di gruppo sulle due ruote.
Cicli Fatato: bici MTB usate a Roma
In via Francesco Albergotti 14 a Roma c’è Cicli Fatato: fondato negli anni ‘70 dall’ex corridore professionista Giuseppe Fatato, il negozio di bici è un punto di riferimento per gli appassionati e offre in particolare i migliori marchi di bici da MTB, bici da corsa e bici da turismo. Il punto vendita è anche un’officina e ha un ampio magazzino rifornito con vari pezzi di ricambio. Accanto alla vasta gamma di mezzi a due ruote nuovi non mancano, quando disponibili, le offerte vantaggiose per le bici usate. Gli annunci sono visibili anche sul sito.
Bici da corsa usate da Cicli Benedetti a Roma
Comprare una bici usata può richiedere talvolta un po’ di pazienza e qualche tentativo, soprattutto se si cerca una tipologia particolare di veicolo a due ruote, ad esempio una bici da corsa. Prima di trovare una bicicletta di seconda mano di questo tipo in vendita presso un negozio di bici, infatti, occorre che qualche precedente utente l’abbia ceduta o lasciata in conto vendita. Un altro posto a Roma in cui vale la pena controllare se ci sono bici da corsa usate (o anche di altro tipo) in vendita è Cicli Benedetti, in via via Casilina 1890/Q. Il negozio, oltre a un vasto assortimento di accessori e abbigliamento per ciclisti, vende bici sia nuove sia usate: ci sono bici da corsa, appunto, ma anche mountain bike, city bike, biciclette a pedalata assistita e monopattini.
Bici usate a Roma Tuscolana: Cicli Di Stefano

Shutterstock
Tra i punti vendita di bici usate a Roma Tuscolana c’è Cicli Di Stefano, in via Tuscolana 1984. Nel negozio si possono trovare in generale biciclette da corsa, mountain-bike, city-bike e anche bici da camera come cyclette e spinning. Le mountain-bike e le bici da corsa usate disponibili sono visibili anche sul sito. C’è la possibilità di permute e di finanziamenti a un anno a tasso zero. Oltre a riparazioni e assistenza tecnica, Cicli Di Stefano si occupa anche della vendita di abbigliamento tecnico, portabici per le auto o per la casa e molto altro. Oltre alla già citata sede nella Capitale, il negozio ha anche una sede a Frascati (in provincia di Roma) in Tuscolana Vecchia 107/C.
Cicli Bortolotto, negozio di bici usate a Roma
Accessori, abbigliamento, una vasta gamma di biciclette nuove di ogni tipologia e, ovviamente, anche bici usate. Tutto questo si trova da Cicli Bortolotto, in via Casilina 1115 a Roma. L’attività è stata fondata da Domenico Bortolotto e dal 1955 si occupa di vendita, costruzione e riparazione di biciclette. Le bici di seconda mano (l’usato è sempre garantito) disponibili sono visibili anche sul sito. È prevista la spedizione gratuita, ma solo in Italia, per ordini superiori agli 80 euro.
Bici usate da Cicli Rossi a Roma

Shutterstock
Dal 1980 a Roma Cicli Rossi, in via Trionfale 11892, si occupa di vendita di biciclette e assistenza. L’attività è stata avviata oltre quarant’anni fa e nel negozio le riparazioni vengono eseguite anche da Tullio Rossi, ex ciclista professionista romano che ha raggiunto una certa fama negli anni ’70. Accanto alle numerose bici nuove di varie tipologie e marchi, nel negozio sono in vendita anche alcune bici usate. Gli annunci dei veicoli di seconda mano (ma non solo) sono visibili sul sito.
Collalti Bici a Roma
Collalti Bici, in via del Pellegrino 82 a Roma, è un negozio di bici nuove e usate davvero storico. La ditta è nata infatti nel 1899 grazie a Rinaldo Collalti che, all’epoca quattordicenne, inizia a riparare, costruire e noleggiare bici. Sul sito, nella sezione “Usato”, sono visibili gli annunci dei veicoli a due ruote di seconda mano in vendita, tra cui bici da corsa e da città.
Se stai valutando l’acquisto di una bicicletta usata, cerca su PagineGialle tutti i negozi di bici a Roma in cui trovare il veicolo a due ruote più adatto a te.