Hai già provato a realizzare queste decorazioni coi fiori finti?

Le feste rappresentano una buona occasione per abbellire gli interni. Scopri come decorare casa con i fiori finti in modo rapido, efficace ed...

Centri commerciali e outlet

Natale si avvicina e prende forma il desiderio di decorare la propria casa. I fiori finti per le decorazioni sono degli ottimi alleati per creare composizioni floreali artificiali da utilizzare anche per centrotavola natalizi che abbelliscono la tua casa con gusto e originalità.

Ecco 5 idee per creare composizioni con i fiori artificiali.

Decorazioni natalizie con i fiori finti: 5 idee da copiare

Ami lo spirito natalizio e ti piace fare bricolage? Allora, niente di meglio che trascorrere le giornate fredde e piovose dell’inverno a preparare decorazioni natalizie o ghirlande da regalare agli amici.

Ecco alcune idee originali con composizioni di fiori:

Centrotavola natalizio con composizioni di fiori finti

Il centrotavola natalizio porta allegria al tuo pranzo e decora l’ambiente con classe e personalità. I centrotavola con fiori freschi sono certamente molto belli, ma hanno alcuni inconvenienti non da poco: durano il tempo di una stagione e non sono sempre facili da gestire. Le piante fresche vanno bagnate e possono lasciare macchie sulla tovaglia. Inoltre, i fiori possono appassire o rovinarsi proprio nei giorni in cui devono essere più splendenti.
Con le composizioni di fiori artificiali risolvi questi problemi senza rinunciare all’aspetto esteriore. Puoi usare una piccola pianta finta, contornata da rami di pino o anche da mele. L’aggiunta di piccole candele profumate o decorazioni, meglio se in legno, contribuisce a dare calore e un tocco di personalità allo spirito natalizio.

Rami secchi decorativi

Tra le tante idee per alberi di Natale creativi, ecco i rami secchi decorativi. Se ne trovano di molti tipi con caratteristiche e finalità diverse. I più classici sono i rami di pino: ricordano l’albero di Natale e si possono appendere sopra la porta o alla parete. Alcuni si trovano in vendita già abbelliti con neve finta oppure con candeline e piccole decorazioni autunnali.

Se invece ti piace fare da te, puoi usare quelli senza decorazione e aggiungere il tuo tocco personale. Altri tipi di di grande effetto nel periodo natalizio sono quelli di vischio: si trovano al naturale con le loro caratteristiche bacche rosse oppure dorati e argentati e possono essere impreziositi da splendide lucine stile vintage.

Ghirlande decorative

Un’altra classica decorazione da preparare con composizioni di fiori artificiali sono le ghirlande decorative. Appese all’esterno della porta accolgono gli ospiti con tutta l’essenza dello spirito natalizio. All’interno possono essere appese alla parete o alle porte con effetto ben augurale. Anche in questo caso si trovano opzioni diverse: ghirlande ancora da decorare con rametti di pino e foglie finte oppure complete di tutto, compresa la neve artificiale. A seconda del tuo gusto, puoi scegliere di aggiungere le tue decorazioni preferite e impreziosirle con piccole ghiande, pigne o fette d’arancia secche.

Composizioni floreali artificiali moderne

Per andare al di là della tradizione, puoi sfruttare le composizioni floreali artificiali moderne anche per il periodo natalizio. Si tratta di composizioni realizzate come piccole opere d’arte che impreziosiscono la casa con grande eleganza. Hanno vasi da interno dalle forme di design e la composizione stessa si sviluppa come un disegno che scolpisce lo spazio. Nel periodo natalizio sono molto apprezzate le composizioni che abbinano fiori artificiali a foglie essiccate anche esotiche, come la palma. L’atmosfera natalizia è garantita dai colori che richiamano la tradizione: rossi e dorati.

Bouquet di fiori finti natalizi

Da appoggiare sulla credenza per dare calore a tutta quanta la stanza, puoi scegliere come decorazione natalizia un bouquet di fiori finti. I colori adatti sono quelli tipicamente natalizi: rosso, verde, marrone, oro, argento, ma anche bianco. Per quanto riguarda la tipologia di fiori, puoi usare composizioni floreali artificiali formate da rose, amaryllis, tulipani, ellebori, impreziositi da pigne secche e bacche di vari colori. Puoi aggiungere anche agrifoglio, tipico simbolo natalizio di buon auspicio, e rametti di pino. Chi vuole osare di più può aggiungere persino caramelle, bastoncini di zucchero e piccole palline.