Come indossare le calze color carne?

Le calze color carne sono state per molti anni malviste nel mondo della moda, tuttavia stanno di nuovo acquisendo fiducia ma indossate con attenzione!
Le calze color carne sono perfette per la mezza stagione, soprattutto quando la temperatura non è più così fredda da consigliare calze pesanti, ma allo stesso tempo non è ancora così mite da permettere di non utilizzarle. Tuttavia, la disputa tra chi sostiene che i collant color carne siano cheap e chi, invece, sostiene che siano chic è sempre aperta.
Calze color carne sì o no?
Quando sono stati inventati i collant, il color carne era molto utilizzato. Poi per un certo periodo di tempo i collant color carne sono diventate out e chi segue la moda con attenzione ha preferito prendere freddo piuttosto che usare questo tipo di calze. Addirittura per un certo periodo di tempo tra le norme del bon ton dell’abbigliamento è stata stilata una regola che stabiliva quando usare le calze color carne.
In pratica, solamente nelle cerimonie di gala e negli eventi particolarmente eleganti, come i matrimoni, veniva accettato questo tipo di outfit. In questo caso, infatti, si riteneva che la gamba nuda fosse troppo sfrontata ma, allo stesso tempo, che i collant colorati fossero troppo poco eleganti. Infine, le calze nere e le calze a rete erano considerate troppo sexy: per questo motivo il collant trasparente ha iniziato ad avere un suo ruolo specifico proprio per le cerimonie.
Tuttavia, nel tempo le cose sono cambiate. Oggi molte regole del mondo della moda sono state infrante e il buon senso e il gusto personale permettono di scegliere quale sia l’abbigliamento più adatto a sé. Proprio per questo motivo ci sono meno vincoli e anche i collant color carne sono stati rivalutati. Tuttavia, per indossare questo capo di abbigliamento è comunque necessario osservare alcune regole.
Come indossare i collant color carne
I collant color carne sono perfetti per essere utilizzati nelle mezze stagioni quando non fa così tanto caldo da potersi permettere di uscire con le gambe nude ma lo stesso tempo quando non è più freddissimo. Inoltre, il collant carne può risultare strategico grazie alla sua capacità di coprire le imperfezioni delle gambe. Tuttavia, per portarli in modo adeguato è consigliabile avere alcuni accorgimenti che permettono di sfoggiare un outfit sempre al top.
- Quando si indossano collant color carne la tonalità di colore dovrebbe essere molto simile a quello della pelle. Pertanto, non è consigliabile acquistare un color carne qualsiasi ma è bene controllare che si adatti alla propria pelle che non faccia un affetto sgradevole.
- Lo spessore del collant, che viene indicato dai denari, deve essere valutato alla perfezione. Infatti, il color carne dà il meglio di sé quando i collant sono molto velati e lasciano intravedere la gamba. Altrimenti si potrebbe creare un effetto “granny” poco piacevole. Il collant troppo spesso ricorda un po’ le nostre nonnine: carine, senza dubbio, ma poco trendy.
- Infine, vanno valutate anche le tipologie di collant. Oggi si trovano dei modelli push up che aiutano a rimodellare la gamba. In questo caso, si tratta di un ottimo stratagemma in caso di ritenzione di liquidi e cellulite per avere gambe sempre perfette.