1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Collant colorati di tendenza: moda AI 2021/2022

Collant colorati, con fantasie stravaganti, scritte e glitter. Scopri tutte le calze di moda nell'autunno-inverno 2021/2022

29-11-2021 (Ultimo aggiornamento 30-11-2021)

Abbigliamento

Le settimane della moda hanno fissato i trend autunno inverno del 2021/2022 per molti capi legati agli outfit da donna, anche per i collant. Le calze lunghe e aderenti, perfette per l’inverno perché scaldano gli arti inferiori permettendo di affrontare anche i climi più rigidi, non devono per forza essere nere, bianche o color carne. Insomma, delle tonalità neutre che vadano bene con tutto.

Collant colorati di tendenza per l’inverno

Iniziamo con il primo trend che le passerelle hanno portato nel settore delle calze e in particolare dei collant. I collant colorati: tinte fluo, che si abbinano sia a capi di colori neutri che al denim, oppure per un look coraggioso con stampe animalier in cui i toni possano contrastare e creare un vero clash.

In questo grande settore si possono trovare anche i collant colorati con diverse fantasie, che alle tonalità variopinte uniscono anche disegni e grafiche originalissime che permettono di dare un tocco davvero unico all’outfit. 

I collant colorati con scritte, poi, hanno un impatto particolare se indossati con minigonne e shorts, lasciati visibili: che siano loghi del brand produttore, singole lettere dell’alfabeto o messaggi, portano le gambe in primo piano.

La logomania, in modo particolare, è tornata con forza sulle passerelle sia portando in primo piano il nome del brand che giocando con le lettere alfabetiche del marchio per comporre fantasie e grafiche optical.

Collant di moda nell’autunno inverno 2021-2022

I collant di moda nel 2021 hanno segnato una sorta di “abbandono” dello stile tradizionale di questo accessorio, dedicato a un total black sia per il giorno che per la sera, abbracciando una grande voglia di osare.

Si osa anche con le calzature da abbinarvi: non solo stivali e stringate, ma anche sabot, sandali aperti e slingback nonostante le fredde temperature. Per tale motivo, i denari dei collant sono alti e i tessuti coprenti per scaldare il più possibile piedi e gambe. 

E ancora molto di tendenza, i collant in pizzo, sia in tonalità pastello bebè come bianco, rosa confetto, verde e azzurro pallido, fino a tinte shocking che evidenziano ancora di più le lavorazioni del tessuto.

Ricordiamo poi tra i collant di moda nell’inverno 2021/2022, quelli con applicazione di glitter e brillantini: un look senza dubbio inusuale, ma perfetto per chi è sicuro di sé e ha una precisa idea di moda.

Le applicazioni sulle calze hanno visto comparire anche piume leggere, fiocchi e nastri dal tocco quasi settecentesco, oppure lavorazioni che portano in rilievo disegni e scritte.

Anche autoreggenti e reggicalze sono state protagoniste di molte passerelle, con dettagli in evidenza come lacci in pizzo o seta, nastri dello stesso colore della calza e abbinamenti sia classici, con abiti e gonne, che più estrosi con shorts in denim e minigonne. 

Le collant di tendenza in questo inverno vedono comparire questo accessorio non solo sotto gonne di diverse lunghezze e shorts, ma anche fare capolino da pantaloni lunghi, jeans e pantaloni alla zuava, leggermente più corti, la scelta migliore per mettere in mostra calze particolari come quelle di moda in questa stagione. 

Potrebbero interessarti anche