La nuova moda invernale delle ciabatte con pelliccia

Le ciabatte con la pelliccia sono la nuova tendenza invernale per essere glam anche dentro casa... E non solo!
Dimenticate le babbucce di peluche a forma di testa di unicorno o quelle in cotone con i colori della squadra di calcio del cuore: le pantofole con pelliccia sono il vero trend dell’inverno 2022 che non può mancare per scaldare i piedi in totale eleganza!
Ciabatte di pelo: i modelli
Non sono kitsch bensì chic, morbidissime e confortevoli. Le ciabatte con pelliccia hanno invaso prima le passerelle, poi le estremità di chi non perde nemmeno l’ultima tendenza nel settore moda. I modelli in cui si possono trovare in commercio sono numerosi e offrono diverse tipologie tra cui poter scegliere, oppure collezionare per poterle indossare in base all’umore.
Ciabatte con pelliccia finta
Le più semplici sono quelle in cui la pelliccia, solitamente ecologica e non di origine animale, riveste l’interno della calzatura. L’esterno è in lana, feltro oppure cotone dello stesso colore del pelo, oppure di una tonalità ben abbinata. Questo modello è quello che punta maggiormente alla comodità e al confort e ha l’obiettivo di mantenere caldi i piedi.
Ciabatte colorate con fascia in pelliccia
Le ciabatte in pelliccia che, invece, puntano tutto sull’eleganza sono quelle che, a una base in pelle vera o finta, per esempio di colore nero, abbinano una fascia in pelo sulla parte anteriore. La fascia può essere singola, larga con pelo “corto”, oppure con un morbidissimo cespuglio, un pouf di lunga pelliccia sintetica in vari colori.
Anche i toni delle ciabatte, infatti, sono numerosi e possono riflettere diversi stili. Da raffinate pantofole in pelo nero, bianco o marrone, grigio perla o antracite, si passa a colori romantici come rosa confetto, azzurro pallido o color lavanda. Chi ama i colori accesi non potrà che trovare irresistibili i modelli fucsia, rosso, verde o giallo neon.
Ciabatte animalier e logate
Altra proposta estremamente apprezzata è quella che abbina, alla pelliccia, la fantasia animalier: che sia leopardata, zebrata o tigrata, la sua texture conferisce immediatamente alle calzature un mood selvaggio, da giungla!
Chi invece non può rinunciare al logo nemmeno tra le pareti di casa, troverà diverse proposte delle varie maison di moda che firmano le loro pantofole in pelo stampandovi sopra le iniziali del marchio. Per tutte le fashion victim!
Tra le ciabatte di pelo più popolari ci sono quelle con due fasce incrociate di pelliccia che coprono le dita: tanto fashion da poter rendere originale anche un pigiama o una tuta!
Ciabatte di pelliccia… Anche per uscire!
Le ciabatte con pelliccia sintetica possono anche presentarsi come un sandalo dall’interno completamente foderato in pelo. Una volta indossato, la pelliccia si può intravedere ma l’effetto è confortevolissimo e soprattutto può essere portato anche all’esterno.
Proprio così: con un paio di jeans e di calze pesanti, magari in un colore a contrasto, un paio di sandali in pelle con interno in pelliccia sintetica sono un vero colpo di stile per chi non ha paura di osare. Lo stesso può dirsi per le calzature tipo mocassino senza parte posteriore, che lasciano quindi scoperto il tallone, e sono foderate in una folta pelliccia.
La loro fattura indica chiaramente che sono state create per il periodo invernale, per sfidare il freddo nonostante la linea leggera e minimale, ma antigelo grazie alla fodera.