Ciabatte da mare: i modelli più belli da indossare ovunque

Se pensi che le ciabatte da mare siano un'esclusiva della spiaggia, dovrai ricrederti: ecco tutti i modelli più cool e quando indossarli.
Le ciabatte da mare possono essere una calzatura jolly, da indossare sia in spiaggia, che durante una passeggiata in centro. Sono infatti una perfetta soluzione per poter usare lo stesso paio di calzature sia per uscire da casa che per andare in spiaggia, senza rinunciare allo stile.
Se però sei una persona che ama curare il proprio look nei minimi dettagli, ti servono delle ciabatte eleganti, da poter abbinare alla tua borsa e che riflettano il tuo stile.
Tipi di ciabatte da mare
In giro per i negozi potrai trovare tanti modelli di ciabatte mare da donna e da uomo, ognuno con stile e caratteristiche diverse. I tuoi gusti ti guideranno nella scelta di quelle più adatte a te, anche se la prima cosa da sapere riguarda la tipologia dei modelli, che si dividono in:
- Infradito
- Pool slide
- Espadrillas e ciabattine in pelle
Infradito
Sono il modello di ciabatte da mare più diffuse e le più semplici, potremmo anche annoverarle tra le scarpe più famose per la loro utility. Ce ne sono diverse versioni: in gomma, con suola in legno in stile giapponese e con inserti colorati. In questo modo, anche una volta che avrai lasciato la spiaggia, non ti sentirai fuori luogo.
Le migliori sono quelle morbide, che permettono al piede di muoversi con libertà e hanno l’arco plantare sagomato, per renderle ancora più comode, rispettando la forma del piede. Puoi trovarne di versioni da uomo, da donna e unisex.
Pool side
Particolari sono le ciabatte per il mare conosciute con il nome di pool side. Sono le calzature da spiaggia e città più glamour, sicuramente tra i modelli di punta del 2019, e sono amatissime dai più giovani. La loro caratteristica principale è proprio il loro stile che può essere personalizzato con perline, pietre colorate e persino inserti in pelliccia.
Di solito sono realizzate in plastica, ma potrai trovarne anche di più eleganti, fatte con materiali più pregiati. Nei modelli da donna i più trend sono quelli senza tacco e sono perfette anche in città per uno stile urban-chic.
Espadrillas e ciabattine mare
Tra le ciabatte donna estive spiccano le espadrillas, intramontabili! Anche in questo caso sono le particolarità che la fanno da padrona, infatti ce ne sono davvero per tutti i gusti. Se non piacciono un’alternativa sono le ciabattine mare eleganti, da scegliere però con una sola accortezza: evita quelle in pelle se ti avvicini troppo all’acqua o a zone scivolose.
Potrai trovarne di molte low cost, che però ti garantiranno un effetto wow assicurato, dando un tocco di classe al tuo look estivo. E sono bellissime persino con i jeans a vita alta.
E per gli uomini?
Le ciabatte mare non sono un tipo di calzatura per sole donne, ne esistono infatti anche varianti per uomini. Di certo su queste non troverai decorazioni con perline o fiocchetti, ma uno stile più sobrio, come quello delle famosissime Birkenstock.
Queste sono adattissime sia per la spiaggia che per la vita in città e potrai, indossandole, uscire di casa con un paio di scarpe ai piedi e arrivare con quelle fino al tuo ombrellone in riva al mare.