Cerchi un monopattino elettrico?

Il monopattino elettrico è la scelta più amata da chi abita in città e vuole muoversi velocemente risparmiando tempo e denaro. Ecco tutti i modelli e i costi
Mezzi affollati? Traffico esagerato? Il monopattino elettrico può essere la soluzione giusta per te. Ti permette di muoverti in modo pratico e veloce, sia per andare a lavoro che nel tempo libero. In questo articolo ti aiutiamo a capire quanto costa, i modelli disponibili e i vantaggi di un mezzo così comodo.
I prezzi di un monopattino elettrico variano in base alla marca e al modello che scegli. Puoi spendere qualche centinaio di euro per un modello base fino ad arrivare a quelli più costosi con prezzi che possono arrivare anche a 4.000 euro.
Monopattino elettrico: cosa considerare per acquistarlo?
Se ti stai chiedendo quale monopattino elettrico scegliere tra uno economico e uno costoso, devi considerare alcuni aspetti per fare l’acquisto migliore. La differenza, come per l’hooverboard, la fanno caratteristiche come la velocità, l’autonomia, i materiali utilizzati, il tipo di batteria, eventuali accessori e funzionalità extra. Ad esempio, un monopattino in acciaio che utilizza delle batterie al piombo costa meno di un modello in alluminio che monta una batteria agli ioni di litio.
Monopattino elettrico per adulti: i vantaggi
Un monopattino elettrico per adulti presenta indubbiamente molti aspetti positivi, quali:
- Il basso impatto ambientale
Un monopattino elettrico ha bisogno di poca energia per funzionare, non emette gas inquinanti ed è silenzioso, proprio come un’auto elettrica.
- La comodità negli spostamenti
Il monopattino elettrico è una valida alternativa alla macchina per evitare il traffico e tutte le pratiche di assicurazione. Alcuni modelli con sedile, poi, ti permettono di viaggiare in modo ancora più confortevole.
- Le dimensioni ridotte
Ci sono dei modelli di monopattino elettrico che si possono ripiegare. Questo ti consente di trasportare facilmente il tuo mezzo e di parcheggiarlo anche in uno spazio ridotto, sia a casa che in ufficio.
- Non ha bisogno di manutenzione
Il monopattino elettrico non ha praticamente bisogno di interventi per essere sempre funzionante e in buono stato.
- Risparmi sulle spese
Acquistando un monopattino elettrico puoi evitare il costo del carburante di auto e moto, e del biglietto dei mezzi pubblici.
- Adatto per il lavoro e il tempo libero
Puoi utilizzare il monopattino elettrico per i tuoi spostamenti di lavoro oppure nei momenti di svago in alternativa alla bicicletta.
I migliori monopattini elettrici
Un buon monopattino elettrico, oltre ad essere facile da utilizzare ed avere un prezzo giusto, deve avere un peso adeguato, garantirti velocità, autonomia e sicurezza. Il peso di un monopattino elettrico in media è di 20 kg, la velocità può andare dai 20 ai 40 km/h, mentre l’autonomia è di circa 30 km, ma dipende sempre dalla capacità della batteria, dal percorso che effettui e dalla velocità con cui viaggi. Per quanto riguarda la sicurezza, ci sono modelli dotati di fanalino di frenata posteriore e luce a led anteriore, con doppio sistema di frenata a disco e con sistemi di protezione della batteria.
Per acquistare un mezzo così pratico e veloce, scegli una soluzione altrettanto pratica e veloce. Cerca su Internet i rivenditori della tua città! In un attimo puoi verificare i modelli in vendita, conoscere quanto costa il monopattino elettrico che ti interessa e avere tutte le informazioni che ti servono. Comodo, no?