Cappotto lungo da donna: ecco il più adatto alla tua fisicità

Ci aiuta a mantenere le gambe al caldo e, se ben abbinato, a dare un tocco in più al nostro look giornaliero. Ecco alcuni consigli per trovare un...

Abbigliamento

Il cappotto lungo da donna è il must have dell’inverno, perfetto per ogni occasione e facile da indossare con qualsiasi look, dallo sportivo al classico. Lungo fino ai piedi, elegante e trendy, questo capospalla è stato proposto da tantissimi stilisti, che hanno realizzato modelli must have per la stagione fredda. Come scegliere quello perfetto? Ecco una piccola guida per non sbagliare.

Cappotto lungo da donna: il capo per tutte

Il cappotto lungo è un capo tra i 10 must have per un guardaroba perfetto. L’ideale è scegliere un modello semplice e dritto. Come svelano gli esperti di stile, le cuciture longitudinali hanno l’effetto di rendere il corpo più snello, mentre il modello migliore, adatto a tutte, è quello che arriva sino a metà gamba. In generale le ragazze con una vita sottile dovrebbero puntare su un taglio che metta in evidenza la vita, mentre per le curvy è meglio evitare i cappotti oversize e con la pelliccia che hanno l’effetto di dilatare ancora di più la figura. Il consiglio è quello di scegliere il modello in base alla propria altezza e alla silhouette.

Cappotto lungo da donna: come sceglierlo?

Il cappotto lungo da donna andrebbe scelto seguendo alcuni criteri e consigli importanti: