Bellantuono abiti da sposa a San Severo di alta sartoria

Bellantuono è un'azienda con sede a San Severo a conduzione familiare, che si occupa della realizzazione di vestiti da sposa e cerimonia artigianali
Bellantuono Abiti da Sposa è una realtà che non passa inosservata nel proprio settore di competenza. L’impresa sorge nella cittadina pugliese di San Severo, in provincia di Foggia, ed è riuscita a espandere il proprio target fino ad abbracciare un vasto territorio. I vestiti da cerimonia restano sempre la principale prerogativa aziendale, ma l’atelier è cresciuto in misura esponenziale. Ecco tutto ciò che bisogna sapere su un’attività sempre più fulgida.
Come è nato il progetto di Bellantuono
Bellantuono è un gruppo aziendale nato nell’ormai lontano 1968, all’ombra degli olivi della stupenda Puglia. In quel periodo storico, Elena Bellantuono si sposta dalla sua amata Napoli per dirigersi verso la cittadina di San Severo. Lei è esperta nel settore degli abiti da sposa e della sartoria in senso assoluto. Ha maturato conoscenze importanti grazie al contributo di Eugenio Marinella ed è pronta a creare un’impresa tutta sua, con la collaborazione del fratello Michelangelo.
Cresce in uno scenario nel quale la femminilità viene posta al di sopra di ogni altra cosa e sceglie di comprare un primo vestito. Lo fa con l’unico scopo di vivisezionarlo, senza pensare minimamente alle nozze alle quali era già convolata in precedenza. Nutre una forte passione per ogni elemento dell’abito da sposa, affinando la tecnica produttiva e adattandola alle proprie preferenze. Ed è così che dà vita al suo primo abito da cerimonia, un lavoro pionieristico che avrebbe condotto a risultati straordinari nei decenni successivi.
Cosa fa oggi l’azienda
Attualmente, Bellantuono Abiti da Sposa lavora con l’obiettivo di valorizzare il made in Italy in ogni sua componente e propone capi di alta sartoria. La scelta di fissare la sede nel cuore della Puglia non è stata portata avanti in maniera casuale, essendo un luogo prettamente estivo e fortemente genuino. Oggi la tradizione ultra-decennale viene seguita dalle sorelle Elena e Paola Bellantuono.
Le due discendenti della celebre famiglia sono designer di assoluto rilievo, capaci di creare uno stile intrigante e personale. Vengono affiancate dal direttore commerciale Marco Villani, che agisce per dare maggior importanza alla visione aziendale. Ogni lavoro è improntato verso un futuro radioso all’insegna della sostenibilità ambientale e delle tecnologie innovative. Nonostante lo sguardo rivolto all’avvenire, la tradizione non viene mai dimenticata.
Le collezioni principali dell’atelier
La collezione Bellantuono lascia a bocca aperta il pubblico fin dal primo sguardo, grazie a una forte impronta vintage. Ogni abito da sposa pone in evidenza uno stile raffinato, dando risalto alle forme femminili. Allo stesso tempo, Blumarine Sposa è perfetta per una donna che ha tanta voglia di sognare e coronare il proprio sogno d’amore. Entrambe le linee sono un autentico fiore all’occhiello di una produzione che non conosce crisi e cattura l’attenzione di tanta gente.
Non ti resta altro da fare che contattare lo staff di Bellantuono tramite il recapito telefonico. Lo staff ti sottoporrà quattro semplici quesiti ai quali dovrai rispondere per trovare l’abito che hai sempre desiderato di indossare nel tuo giorno più bello.