Anelli di fidanzamento delle celebrities: i modelli più famosi

Trovare l'anello di fidanzamento non è mai facile. Prova a prendere spunto dagli anelli di fidanzamento famosi che le star hanno regalato al partner!
Sono ancora molto numerose le coppie che, prima di sposarsi, seguono la consuetudine di regalare un anello di fidanzamento. La tradizione lo vorrebbe di diamanti, o con un solitario, ma i gusti personali hanno la meglio in questo settore e la varietà è all’ordine del giorno.
Nel campo della gioielleria legata proprio a questo particolare momento, negli ultimi tempi, è stata evidenziata una tendenza che sta riscuotendo sempre maggiore successo: si tratta del prendere ispirazione dagli anelli di fidanzamento personaggi famosi.
Anelli di fidanzamento delle star: i modelli più famosi
Sia che non si abbiano le idee chiare, sia che si ammirino alcune dive del passato e il loro gusto senza tempo e ci si voglia ispirare ai loro gioielli per scegliere un anello da donare in occasione del fidanzamento, il trend degli anelli di fidanzamento famosi è davvero interessante. Curiosare tra i vari gioielli che nei decenni hanno brillato al dito di star, aristocratiche e personaggi famosi è un passatempo divertente e può dare spunti interessanti.
Non bisogna però farsi spaventare dai costi: ovviamente sono presenti in commercio gioielli creati con materiali diversi, che possono offrire anelli di ottima fattura anche se non realizzati in oro e diamanti. Oltre alla sfera dei sentimenti che in questo particolare caso è coinvolta, un anello di fidanzamento è anche apprezzato per il pensiero che il processo di scelta e ricerca comporta per chi lo dona per una proposta di matrimonio.
Anelli di fidanzamento famosi
Iniziamo ora a descrivere alcuni tra gli anelli di fidanzamento più famosi e che hanno fatto la storia del settore. Chi guarda alle famiglie reali, non potrà che essere rapito dall’anello che Kate Middleton ha ricevuto dal Principe William in occasione del fidanzamento della coppia, e che apparteneva alla compianta Lady Diana Spencer.
Al centro vede un luminoso zaffiro ovale circondato da piccoli brillanti su una montatura in oro bianco: elegante e raffinatissimo, da vere principesse. Ranieri di Monaco, invece, regalò alla fidanzata americana e star del cinema Grace Kelly, a metà degli anni Cinquanta, un anello con diamante a taglio smeraldo con montatura in platino. Un gioiello unico nel suo genere.
Passando alle star hollywoodiane, si trovano numerosi esempi di gioielli magnifici che hanno fatto la storia della gioielleria. Il più noto e celebre è senza dubbio l’anello che l’attore Richard Burton regalò a Elizabeth Taylor: una semplice montatura con un enorme diamante da 33 carati con taglio a smeraldo.
Senza dubbio un anello imponente, che non tutte possono portare ma che è simbolo di una personalità determinata e decisa. Tra gli anelli di fidanzamento delle star spicca anche la meravigliosa fede con 35 diamanti a taglio baguette che Joe di Maggio mise al dito della favolosa attrice Marilyn Monroe nel 1954.
Una delle donne considerata fra le più eleganti della sua epoca, ancora oggi riferimento di stile, nella vita ricevette due magnifici anelli di fidanzamento: negli anni Cinquanta, Jackie Bouvier ricevette da John Kennedy un anello con un diamante a taglio smeraldo accoppiato a uno smeraldo con taglio a smeraldo. In occasione del suo secondo matrimonio con l’armatore greco Onassis, invece, il suo anello fu un opulento diamante da ben 40 carati con taglio marquise, davvero unico nel suo genere.
Anelli di fidanzamento famosi del nuovo Millennio
Passando invece agli anelli che i vip del nuovo Millennio si sono scambiati, si possono trovare soluzioni molto originali a cui ispirarsi. L’anello che Orlando Bloom ha scelto per Katy Perry ha un’insolita forma a fiore: al centro spicca una pietra rosa scuro, circondata da petali formati da diamanti con una montatura in oro rosa.
Un grande diamante azzurro fu il pegno d’amore di Marc Anthony per la cantante e attrice Jennifer Lopez, mentre Enrique Iglesias optò per un diamante rosa a forma di goccia che non è possibile non notare. George Clooney ha personalmente disegnato, invece, l’anello per la futura moglie Amal Alamuddin con un diamante con taglio smeraldo da sette carati.
Sono molte le star che optano per diamanti etici, ossia pietre che siano “conflict free”: per la loro estrazione e commercializzazione devono essere rispettati sia l’ambiente che i diritti umani. Proprio per un solitario con un diamante conflict free ha optato l’attrice Natalie Portman, dando inizio a una tendenza che moltissime altre star hanno seguito e che è possibile ripetere anche per un anello di fidanzamento unico e originale, grazie a diamanti e pietre certificati come etici.