Abiti da sposa per over 50, scopri 5 modelli colorati

Qual è l'abito perfetto per una sposa di 50 anni? In questa guida abbiamo raccolto 5 modelli colorati. Scopri quello che fa più al caso tuo su PG...

Abiti da cerimonia

Se hai deciso di convolare a nozze e non sei più giovanissima, forse ti stai informando sugli abiti da sposa over 50 anni. Se un tempo sposarsi dopo una certa età poteva sembrare strano o sconveniente, oggi fortunatamente questi pregiudizi non esistono più. Che siano seconde nozze o che tu abbia trovato l’amore della tua vita a 50 anni, il matrimonio è sempre un rito meraviglioso: il vestito da nozze, poi, è il clou della cerimonia e merita le giuste attenzioni.
Pertanto, ci sono abiti da sposa per donne di 50 anni per ogni gusto ed esigenza: l’importante è scegliere quello che tu faccia sentire bellissima ma anche a tuo agio.

Sposa a 50 anni: quale abito scegliere

Oggi a 50 anni si è ancora giovani e nel pieno della vita, tuttavia è altrettanto vero che non si è più delle giovani sposine. C’è chi teme di apparire eccessiva e chi vuole sentirsi una principessa, c’è chi al bianco preferisce un abito da sposa color avorio e chi, invece, punta sugli abiti colorati: insomma, le possibilità e le esigenze sono numerose.
Ecco allora i 5 modelli colorati più adatti alle over 50.

Abiti da sposa over 50 anni colorati: i cinque da non perdere

Tralasciato il bianco, che si addice di più alle giovanissime, le over 50 possono sbizzarrirsi in forme e modelli elegantissimi, in linea con la propria personalità.

Abito sposa over 50: il velo, sì o no?

Il velo, generalmente, accompagna le cerimonie in chiesa e, assieme al bianco, indica purezza. Per motivi religiosi è senza dubbio più adatto alle giovani spose mentre potrebbe sembrare stonato per le over 50. Tuttavia, se si desidera un ornamento sul capo, si potrà abbinare il vestito da un particolare di classe come un fermaglio o un cerchietto. Chi ama i cappelli, potrebbe lanciarsi con un cappello a tesa larga, ovviamente in tinta con il vestito.