Abbigliamento donna, quali sono le tendenze per la primavera?

Jeans strappati, maxi colletti, top slim e fiocchi nei capelli, cos'altro? Ecco alcune delle nuove tendenze d'abbigliamento donna per la primavera 2021
La primavera è ufficialmente arrivata dal il 21 marzo 2021, e noi non possiamo ignorare uno dei must che la nuova stagione porta con sé: l’abbigliamento donna per la primavera. Sappiamo che non vedete l’ora di aprire l’armadio e tirare fuori tutti quegli meravigliosi abiti leggeri: ma attenzione, se volete essere davvero al top ricordatevi di tenere in considerazione le nuove tendenze dettate dai brand più prestigiosi. Volete qualche consiglio adatto a tutte le età? Siete arrivati nel posto giusto.
Tendenze primavera 2021: no agli sprechi
La parola d’ordine per la primavera 2021 è una: usare ciò che avevamo nell’armadio! Tutti i più grandi stilisti del mondo, da Giorgio Armani a Vivienne Westwood, stanno puntando su capi che andavano di moda diverso tempo fa e che nel 2021 saranno riportati in auge. Si attinge all’archivio, agli stock di tessuti, al fai da te e, perché no? Anche agli abiti di seconda mano. In questo tempo sospeso che stiamo vivendo si vogliono evitare gli sprechi e valorizzare ciò che si ha. Come i jeans o i crop top, tra i capi più venduti dal 2015 in poi.
Abbigliamento donna: jeans strappati e crop top
C’è un capo che non passerà mai di moda: il jeans. Dalla sua creazione, il denim è sempre stato uno dei punti di forza principali di tutte le maison più importanti e a ogni collezione viene proposto su tutte le passerelle. A volte si tratta di nuove creazioni, altre di prodotti che avevamo nell’armadio molti anni fa e che ora sono tornati nuovamente di moda. Una delle tendenze per l’abbigliamento donna primavera 2021 è il jeans strappato: si tratta di un capo sbarazzino molto versatile che può essere indossato sia per occasioni informali – ad esempio con una sneakers bianca – oppure con una décolleté, per serate più eleganti.
Primavera e romanticismo: i maxi colletti

cliomakeup-maxi-colletto
L’abbigliamento donna per la primavera porta con sé anche un’altra tendenza: quella degli outfit romantici e bon ton, con abiti dalle tonalità pastello, maniche a sbuffo e maxi colletti. Soprattutto quest’ultimi impreziosiscono camicie e vestiti: spesso colorati e dalle forme più fantasiose, sono un capo che non può mancare nel vostro armadio.
Rimanendo in tema romantico, non bisogna scordarsi dei capelli: da adesso fino all’estate diamo il via a fiocchi e nastri, ancora meglio se intrecciati in un’acconciatura a treccia.
Largo alla regina della primavera: la tuta
Tra le tendenze per la primavera/estate 2021 troviamo un capo che solo poco più di un anno fa non avremmo pensato di sfoggiare per le strade e che invece adesso è tra gli outfit più fashion che ci siano. Stiamo parlando della tuta: total black o white, super colorata o mono tono, è l’indumento che si vedrà di più nella primavera 2021.
Pantalone largo stretto alla caviglia e felpa sopra l’ombelico sono i tagli più venduti di questo momento. Comoda, cool e perfetta per le occasioni informali, i pantaloni della tuta si prestano a diversi outfit per uscire. Indossatela con molti accessori: e allora via libera a maxi orecchini, collane e bracciali, soprattutto nelle tonalità dell’argento e del dorato. In alternativa, se volete essere più eleganti, potete optare per una jumpsuit, altro trend primaverile.