Abbigliamento bambini: 5 capi basic e must have

Lo shopping dedicato all'abbigliamento bambini sta diventando sempre più cool e adorabile ma quali sono gli acquisti davvero utili?
Quando si entra nei negozi, fisici e virtuali, che riguardano i più piccoli, ci si innamora davvero di tutto! Pigiamini, magliette, vestitini e cappotti adorabili e che oggi, spesso, ricalcano in tutto e per tutto, le tendenze dei grandi. L’abbigliamento bambino offre abitini sfiziosi e coloratissimi, t-shirt con simpatici pupazzetti e personaggi dei cartoni oltre che completi più eleganti dedicati a giornate speciali. Il reparto bimbo è un trionfo di stile e dolcezza, ma prima di tutto, viene la comodità.
Il comfort e il risparmio
I tessuti devono essere morbidi ed elastici per permettere ai bambini di muoversi liberamente, per le attività quotidiane, il tempo libero e lo sport. I vestiti pensati per i più piccoli e per la loro vita quotidiana, dovrebbero infatti rispettare soprattutto questo principio. A scuola, al parco, in continuo movimento. La primavera poi è un periodo di mezzo, è saggio vestirsi con più strati, ancor di più per loro che giocando, sudano e sono certamente più delicati.
I capi basici e di buona qualità non dovrebbero mai mancare nell’armadio dei propri figli e quale momento migliore, se non quello dei saldi per acquistarne? Tra l’altro, alcuni modelli possono essere facilmente riutilizzati dal fratello o dalla sorella minore oppure ci sono quelli unisex, da personalizzare con un piccolo accessorio o dettaglio.
Insomma, ci sono abiti fondamentali anche per il guardaroba dei più piccoli. La primavera non è lontana e nemmeno l’estate, vediamo quindi su cosa conviene puntare per sfruttare al meglio questi saldi invernali 2019.
5 consigli
Capi essenziali, passepartout, eccone alcuni:
- L’impermeabile. Un giacca a vento, necessaria in quel passaggio tra stagione fredda e calda. Ripara ed è pratica. Esistono tantissimi modelli diversi, dalle linee sportive del classico k-way a quelle più femminili delle versioni un po’ più lunghe, con fantasie di vario tipo. Quest’anno i colori fluo sono ovunque e chi li indossa meglio dei bambini? Altrimenti un bomber leggero, forse meno completo per la mancanza del cappuccio ma ugualmente adatto.
- Cappelli. Modello beanie da infilare, un accessorio che ripara da folate di vento fresco e umidità, durante il ritorno da scuola o una passeggiata nel tardo pomeriggio, ma anche in un momento di gioco al parco. Quelli con visiera, ovviamente, per proteggere la testa e il viso soprattutto dal sole.
- Cotone. Ci sono tantissimi modelli di magliette e polo e in effetti, ne servono sempre un bel po’. Un classico senza tempo è però il motivo delle righe. La marinière bianca e blu è sempre elegante e ben si adatta sia ai bimbi che alle bimbe. Quella tradizionale ha lo scollo a barca e le maniche a 3/4, ma si trova la stessa stampa anche su semplici t-shirt. Bastano un jeans e un giacchetto e si è già molto chic. La felpa è l’altro grande amico della vita quotidiana, con o senza zip, è comoda e veloce da indossare e da gestire, perfetta per la scuola. La scelta del colore e della fantasia è davvero infinita.
- Pantaloncini. Bermuda e shorts. Considerando il caldo delle grandi città in estate, occorre averne almeno un paio. Corti ma non troppo, meglio sceglierne un paio lineari, a tinta unita, che permettono tanti abbinamenti diversi.
- Sneakers. Le scarpe non sono mai troppe però i bambini crescono in fretta, comprare un ulteriore paio di scarpe sportive, magari a stivaletto ed impermeabili è utile tuttavia per avere un cambio in più, da indossare fin da subito.
Lo shopping per l’abbigliamento bambini in saldo, è pieno di dolcissime tentazioni, ma puntate prima all’essenziale.