1. Home
  2. Salute
  3. Medicina specialistica

Romano Ferdinando Chirurgo Oculista a Caserta

Chirurgo oculista specializzato in microchirurgia oculare e chirurgia refrattiva. Dispone di competenze specifiche per il distacco della retina e cataratte.

07-11-2022

Medicina specialistica

Romano Ferdinando chirurgo oculista a Caserta

Romano Ferdinando svolge la professione di chirurgo oculista presso il proprio studio ubicato a Caserta. Si tratta di un professionista di grande esperienza che ha ottenuto la specializzazione in chirurgia oculare presso la Clinica Oculistica di Genova e che negli anni successivi ha effettuato diverse specializzazioni che gli hanno permesso di collaborare presso importanti strutture come l’Università di New Orleans, la Clinica Oculistica Università degli Studi di Padova e il Dipartimento di Oculistica ad Anversa. Il dottore ha ottenuto diversi importanti incarichi e in particolare è stato scelto dalla società Laser Italiana grazie alle sue competenze nel campo della correzione della miopia e dell’astigmatismo mediante la tecnica della cheratectomia fotorefrattiva. Inoltre, si è occupato di interventi chirurgici piuttosto importanti come i trapianti di cornea e di interventi per risolverte la condizione di distacco della retina.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Romano Ferdinando, Romano Mario e Romano Vito Chirurghi Oculisti

Via Gennaro Tescione, 95 - 81100 Caserta (CE)

  • (1)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Aperto fino alle 19:00

    Mostra numero

    Competenze specifiche in chirurgia refrattiva e maculopatie

    Il Dott. Romano Ferdinando svolge la professione di chirurgo oculista mettendo a disposizione dei propri pazienti tanta professionalità e competenza acquisite nel corso di anni di attività. In particolare, il dottore si occupa di chirurgia refrattiva ossia di un intervento che viene effettuato a livello ambulatoriale con l’obiettivo di correggere i principali difetti della vista. Con questo approccio altamente tecnologico sarà possibile eliminare tutti i difetti di vista dovuti, ad esempio, alla miopia, all’astigmatismo oppure all’ipermetropia. La chirurgia refrattiva viene effettuata con il supporto di strumentazioni all’avanguardia ed in particolare sfruttando le caratteristiche del laser lasik. L’intervento prevede l’anestesia locale per evitare qualsiasi problema al paziente. Inoltre, il dottor Romano Ferdinando è anche specializzato in maculopatia. In questo caso si parla di patologie che interessano la parte centrale della retina che per l’appunto si chiama macula. In pratica quando ci sono delle maculopatie avvengono delle degenerazioni che hanno come principale conseguenza quella di offrire un’immagine sfocata e distorta.

    Glaucoma e il distacco della retina

    Tra le varie competenze del dott Ferdinando Romano ci sono quelle nel campo della diagnosi e dei trattamenti per il glaucoma. È una condizione patologica piuttosto pericolosa perché, come evidenziano alcuni dati, è causa molto spesso di disabilità visiva e totale cecità. Il glaucoma si manifesta sotto forma di aumento improvviso della pressione interna all’occhio comportando l’arrivo di sangue al nervo ottico. I relativi danni al nervo ottico coinvolgono anche il cervello causando una progressiva perdita del campo visivo. Le cause del glaucoma sono molteplici come l’aumento della pressione all’interno dell’occhio. Altra condizione per la quale il dottor Romano è in grado di offrire un supporto professionale riguarda il distacco della retina. Si tratta di una vera e propria emergenza per l’occhio con possibile perdita della vista. Ci si rende conto del distacco della retina in presenza di vari sintomi: visione offuscata e poco chiara, sensazione di vedere continui lampi di luce o flash, improvvisa comparsa di “mosche volanti” da uno o entrambi gli occhi e in rarissimi casi sanguinamento intraoculare. Da sottolineare che il distacco della retina può essere causato da diverse situazioni come il trascorrere degli anni ma anche la degenerazione retinica a palizzata. Per scoprire ulteriori informazioni sui vari servizi e interventi che il dottor Francesco Romano può effettuare nel proprio ambulatorio e per qualsiasi altra richiesta, utilizza il numero di telefono riportato sul sito. Nello studio oculistico del dottor Romano vengono rispettate tutte le norme di sicurezza e per accedervi è sempre necessario indossare le mascherine.

    L'articolo che stai leggendo parla di:
    Romano Ferdinando, Romano Mario e Romano Vito Chirurghi Oculisti

    Via Gennaro Tescione, 95 - 81100 Caserta (CE)

  • (1)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Aperto fino alle 19:00

    Mostra numero

    Potrebbero interessarti anche