Odontoiatria Roma Prati, servizi di qualità per la cura dentale

Odontoiatria Roma Prati propone il servizio Invisalign, che sostituisce il tradizionale apparecchio metallico con allineatori trasparenti.
Il centro dentistico Odontoiatria Roma Prati si trova a Roma ed è stato fondato nel 2009 dal Dott. Marco Moscato, il quale tutt’oggi lo gestisce insieme al suo team di professionisti.
L’obiettivo principale dello staff è quello di creare un ambiente sereno e professionale, tecnologicamente all’avanguardia, così da consentire ai pazienti di sottoporsi ai controlli e alle terapie senza ansia e stress. Nonostante, quindi, andare dal dentista per molti sia un’esperienza spiacevole, grazie alla competenza, alla professionalità e all’empatia di chi lavora qui il clima sarà senz’altro più sereno. Il concetto di odontoiatria mininvasiva infatti, sviluppato sin dal 2009, garantisce a tutti coloro che frequentano lo studio una elevata efficienza nei trattamenti ma senza sedute lunghe, multiple o eccessivamente impegnative. I pazienti quindi potranno ricevere terapie adeguate in pieno confort.
Ad oggi, infatti, la reputazione di Odontoiatria Roma Prati è certificata e di elevata qualità, poiché in tutti questi anni di attività lo studio dentistico è riuscito a consolidare la sua posizione, diventando punto di riferimento a Roma e dintorni.
I servizi dello studio Odontoiatria Roma Prati
Nel centro dentistico di Roma, nel quartiere Prati, si effettua l’igiene orale, che consiste nella pulizia professionale dei denti con strumenti ad ultrasuoni, subsuoni e manuali con o senza sedazione. Lo sbiancamento dentale invece viene effettuato in maniera rapida e sicura con luce laser in pochi minuti e senza alcun effetto collaterale. Inoltre, lo studio si occupa di gnatologia, quindi di disturbi o disfunzioni masticatorie, trattando problematiche legate alla postura della mandibola e della ATM.
Vengono inserite faccette estetiche e protesi. Viene effettuata la prevenzione orale, educando bambini e adulti fornendo consigli utili riguardo alla pulizia dei denti in autonomia, un’abitudine spesso sottovalutata o trascurata.
Alcuni dei servizi più innovativi del centro dentistico sono la chirurgia guidata e la chirurgia con laser. Si tratta di un approccio innovativo che sostituisce parzialmente le pratiche tradizionali e ha molti vantaggi come assenza di incisioni, assenza di suture, anestesia senza ago topica con spray o gel, drastica riduzione di disagi nei giorni successivi all’intervento. Ciò è possibile grazie ai progressi tecnologici e alle metodologie innovative che aggiornano il settore. Inoltre, grazie a questo servizio, applicato soprattutto per impianti e neoformazioni del cavo orale, i tempi di recupero per il paziente sono più rapidi. In aggiunta herpes, afte, fibromi e papillomi possono essere trattati in una sola seduta in maniera rapida ed efficace.
È da evidenziare poi il metodo Invisalign, che consente di sostituire il classico apparecchio dentale in metallo con allineatori trasparenti capaci di spostare gradualmente i denti e indirizzarli verso la posizione desiderata. Si tratta di una soluzione di ortodonzia innovativa e particolarmente apprezzata dai pazienti, in quanto possono ottenere il sorriso dei propri sogni senza il fastidio di un apparecchio fisso e in minor tempo.. Inoltre, gli allineatori offrono maggiore comodità, perché è possibile toglierli durante i pasti, evitando così che si sporchino.
Massimo comfort per i clienti durante l’attesa
La priorità del team di medici è quello di far sentire a proprio agio i pazienti, anche durante l’attesa della visita. Nello studio, quindi, vi è una sala apposita, in cui è possibile usufruire del servizio di connessione Wi-Fi gratuito e di Google Cast. Inoltre, per far divertire e distrarre i bambini, c’è a disposizione un tablet munito di una serie di giochi per i più piccoli.
Per ulteriori informazioni e per prenotare una visita, contattare subito il centro dentistico Odontoiatria Roma Prati.