Lanzoni: vendita strumenti innovativi per ospedali e ambulatori

Lanzoni propone in vendita strumenti all'avanguardia per le strutture sanitarie: ospedali, studi medici, ambulatori e cliniche specialistiche.
La ditta Lanzoni è stata fondata nel 1932 da Giuseppe Lanzoni a Bologna e si occupa della vendita all’ingrosso e al dettaglio di attrezzature e strumentazioni chirurgiche. Il fondatore nei primi anni ’30 inizia la sua attività come commerciante di prodotti galenici e nel 1935 apre il suo primo negozio in via Zamboni, specializzato nella vendita di dispositivi ortopedici e busti. La seconda generazione Lanzoni amplia il catalogo di prodotti e propone attrezzature per le strutture ospedaliere, mentre nel 1980 inizia la produzione di apparecchi per il monitoraggio di particelle biologiche disperse in atmosfera. Ricerca, innovazione e attenzione verso il cliente sono i tratti distintivi dell’impresa Lanzoni, attiva oggi in Italia e nel mondo.
Vendita attrezzature per la diagnostica
Lanzoni è rivenditore autorizzato di attrezzature per la diagnostica di alcuni brand come Erka, Baty, Heine e Seca. Ogni strumento per la diagnostica viene accuratamente selezionato e controllato dai tecnici dell’azienda prima di essere commercializzato. Nel catalogo si possono trovare stetoscopi, ecodoppler, ecografi, elettrocardiografi, fonendoscopi, sfigmomanometri, bracciali per infusione, bilance pesa persone, bilance per neonati e una selezione di attrezzi per i settori dell’oftalmologia, dermatologia, odontoiatria e altre specializzazioni mediche. Tutti i prodotti in vendita si caratterizzano per la resistenza nel tempo, l’affidabilità, la precisione e le funzioni innovative.
Arredi e apparecchiature elettromedicali per ambulatori
La società Lanzoni si occupa anche della vendita di arredi e apparecchiature elettromedicali per ambulatori e altre strutture sanitarie. Per quanto riguarda i mobili e i complementi d’arredo per gli ambulatori propone i prodotti di alcuni brand come TTMed, Acem, New Age e Nopa. Nella lista degli articoli della ditta bolognese troviamo poltrone specialistiche per la ginecologia, la podologia e l’otorinolaringoiatria, dispositivi per la riabilitazione e la fisioterapia e una selezione di lampade da visita, differenti per funzioni, dimensioni e potenza. Sempre per gli ambulatori, Lanzoni fornisce materiale monouso per le visite, la diagnostica e i piccoli interventi chirurgici. I clienti che vogliono arredare completamente gli studi medici e le salette chirurgiche possono richiedere la formula chiavi in mano, un team di esperti provvederà all’installazione dei mobili e delle apparecchiature elettromedicali.
Strumenti per sale operatorie e pronto soccorso
Grazie all’esperienza maturata nella vendita di dispositivi sanitari, la società Lanzoni ha ampliato il suo assortimento di prodotti, fornendo apparecchiature e strumenti per sale operatorie e pronto soccorso. Le aziende ospedaliere possono ordinare forniture periodiche di palloni per rianimazione, set per l’intubazione di pazienti, strumenti diagnostici, materiale monouso e altri articoli. Gli attrezzi per il primo soccorso sono disponibili anche per strutture sanitarie di piccole dimensioni, studi medici e ambulatori. Per le sale operatorie che necessitano di apparecchiature all’avanguardia, si propongono ferri chirurgici, elettrobisturi, rianimatori, defibrillatori ed aspiratori, strumenti per il monitoraggio del paziente e macchinari per la sterilizzazione. L’azienda Lanzoni è leader nella vendita di attrezzature per le centrali di sterilizzazione e in particolare fornisce macchine per lavaggio e disinfezione, carrelli per il sollevamento di container e termosaldatrici rotative. Nel periodo dell’emergenza covid, la società è stata anche in primo piano per la produzione di mascherine, soluzioni igienizzanti per le superfici, gel per le mani, cabine per la sanificazione delle persone. A partire dal 1980, Lanzoni commercializza il campionatore volumetrico sec. Hirst, denominato anche VPPS, che serve per il monitoraggio della concentrazione di pollini e altre particelle disperse nell’ambiente.
Contatta subito la ditta Lanzoni per acquistare gli strumenti elettromedicali e il materiale monouso per ambulatori e ospedali.