1. Home
  2. Salute
  3. Case di riposo

Casa Serena: leader per l'assistenza agli anziani e malati a Pavia

Casa Serena è la struttura ideale per i tuoi cari anziani, perché un'équipe di professionisti farà di tutto per farli sentire a proprio agio.

05-12-2023

Case di riposo

Prendersi cura di un proprio caro anziano che ha bisogno di costante attenzione, perché magari è totalmente non autosufficiente, potrebbe risultare complesso. Con gli impegni lavorativi e le faccende della vita quotidiana non sempre si ha modo di dedicarsi completamente all’anziano; Casa Serena è una casa di cura fondata nel 1967 da Mario Pavesi e Giovanni Falzoni, che fa tutto questo al tuo posto. Lo staff di medici e infermieri si prenderanno cura del tuo familiare come se fossi tu a farlo, con attenzione e amore per il proprio lavoro. Affidandoti alla casa di cura Casa Serena non dovrai sentirti in colpa: lascerai il paziente in ottime mani. Non è un caso, infatti, che il centro di cura per anziani viene considerato leader del suo settore a Cilavegna e dintorni ed è il miglior centro RSA in provincia di Pavia, dove è situato.

Il tuo punto di riferimento in provincia di Pavia: tutti i servizi di Casa Serena

Casa Serena propone il servizio di Residenza Sanitaria Assistenziale, rivolto a coloro che non riescono a occuparsi dell’anziano parente durante la giornata e che quindi necessitano di un’assistenza da parte di un’équipe competente e professionale per gli orari diurni, per quelli notturni o per entrambi. La struttura garantisce assistenza a lungo termine: i medici e gli infermieri sono preparati per gestire ogni cura medica e terapia farmacologica di cui necessita il paziente. Allo stesso tempo, Casa Serena si occupa anche del supporto psicologico, da parte di psicologi e psichiatri esperti, e di assistenza sociale; questo significa che i pazienti nella casa di cura potranno partecipare ad attività ricreative e a momenti di gestione della propria vita quotidiana, seguiti dalla squadra di animatori e di infermieri incaricati a questo ruolo.
Tra i tredici nuclei abitativi di Casa Serena ce ne sono tre dedicati ai pazienti affetti da Alzheimer e Parkinson. Si tratta di una risorsa preziosa nel territorio, perché la struttura mira al miglioramento della vita di queste persone, all’interno di un ambiente stimolante e sicuro, dove i soggetti malati possono essere coinvolti sia dal punto di vista cognitivo sia fisico, con attività personalizzate in base alle specifiche necessità.
Tra i servizi aggiuntivi vi è una mensa interna alla struttura, che prepara i pasti caldi e freddi per i pazienti e una lavanderia, ma viene offerta la possibilità di usufruire anche del parrucchiere. L’obiettivo di Casa Serena è, infatti, quello di aumentare il benessere degli anziani e farli sentire come se si trovassero a casa, in un ambiente accogliente e piacevole, dove sono voluti bene.
Sono inclusi nei servizi i ricoveri temporanei, ad esempio per questioni riabilitative o per periodi di post-degenza ospedaliera.

Perché affidarsi alla casa di cura Casa Serena?

Affidarsi a Casa Serena per il servizio di assistenza al proprio caro anziano o malato significa optare per una struttura con standard qualitativi superiori alla media in provincia di Pavia. Qui i pazienti sono la priorità assoluta e tutto ruota intorno al loro benessere. Per tale motivo, il team di infermieri, medici, psicologi, psichiatri, animatori e fisioterapisti faranno tutto ciò che è possibile per migliorare le condizioni di vita di chi ha bisogno. Non solo: gli anziani non percepiranno il fatto di trovarsi in una struttura clinica, anche perché si cercherà di metterli sempre a proprio agio e di non farli sentire mai soli. Cosa aspetti? Contatta la casa di cura Casa Serena!

Potrebbero interessarti anche