1. Home
  2. Salute
  3. Dove mi curo

Casa di cura Toniolo: oltre la semplice accoglienza

Dal 1956, la casa di cura Madre Fortunata è un esempio di dedizione e accoglienza nel settore sanitario e punto di riferimento per pazienti e famiglie

30-06-2022

Dove mi curo

È dal 1956 che la casa di cura Madre Fortunata a Toniolo si distingue per l’accoglienza e l’assistenza di tutti coloro che ne hanno bisogno. La missione è quella di diventare un punto di riferimento d’eccellenza nel settore della sanità privata, mettendo a disposizione dei pazienti non solo uno staff altamente qualificato, ma anche servizi che possano soddisfare ogni esigenza, con cure e macchinari all’avanguardia.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo

Via Toscana, 34 - 40141 Bologna (BO)

PIÙ INFORMAZIONI

Si tratta di una struttura polispecialistica in cui si ritrovano servizi medici e chirurgici, reparti di degenza, servizi di diagnosi e cura e poliambulatorio. Pur non essendo convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale, la casa di cura di Toniolo ha convenzioni con numerose compagnie assicurative che mettono a disposizione polizze straordinarie a copertura della maggior parte delle cure erogate dalla struttura.
I pazienti hanno accesso a una vasta gamma di esami, portati a termine con macchinari di ultima generazione, per garantire il miglior riscontro dei risultati: cardiologia, dermatologia, venereologia, endocrinologia, senologia, ginecologia, urologia, riabilitazione, neurologia, oculistica, polisonnografia, tac, risonanze magnetiche, sono solo alcuni dei reparti e dei servizi offerti dalla struttura che punta a un’offerta sanitaria sempre più completa e soddisfacente per i pazienti.
Inoltre, la casa di cura Madre Fortunata ha costruito dei progetti interni alla struttura volti ad approfondire patologie come le malattie della propostata, la rabilitazione del pavimento pelvico, la celiachia, i disturbi della memoria, così da informare su questi temi pazienti e interessati, puntando anche su percorsi di prevenzione.

Per mantenere elevati standard di accoglienza, la casa di cura a Toniolo ha stabilito diversi livelli di operatività, che contribuiscono a monitorare la qualità dei servizi offerti ai pazienti conformi alle regole stabilite dell’UNI EN ISO 9001, per rispondere in modo sempre più efficace a ogni bisogno della persona. Il continuo miglioramento del sistema tecnico-strumentale e tecnico-strutturale, permette di pianificare percorsi di cura d’eccellenza, offrendo al paziente diverse opportunità per affrontare al meglio il decorso delle patologie, in tranquillità e serenità. Il tutto è rifinito, poi, dalle opinioni dei pazienti stessi, che sono invitati a compilare questionari valutativi della struttura, dello staff e dei servizi, così da avere un parere diretto e operare riesami istantanei di ciò che viene segnalato.

La casa di cura Madre Fortunata mantiene una visione che pone al centro il paziente nella sua versione globale. Ecco perché le cure sanitarie d’eccellenza non possono prescindere dal benessere psicologico della persona, che deve essere sostenuta e accolta anche da questo punto di vista. Ecco allora che, il prendersi cura si realizza anche attraverso una relazione empatica e di fiducia, in particolare nei momenti più complicati che il paziente di trova ad affrontare. Questa realizzazione si attiva in forma pratica attraverso riunioni, sedute private, momenti di guida intellettuale e spirituale. La struttura ha disponibilità anche di una cappella interna in cui è possibile raccogliersi in preghiera oppure partecipare a incontri con il sacerdote.

L’attenzione alla persona è dimostrata anche dal concept degli appartamenti per la degenza, dotati di tutti i comfort di una normale abitazione, per eliminare la sensazione di ricovero dal paziente e creare così una situazione familiare e sicura.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo

Via Toscana, 34 - 40141 Bologna (BO)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche