Analisi Cliniche Conforti propone esami delle urine

Analisi Cliniche Conforti è un laboratorio che si avvale di professionisti qualificati in cui richiedere il test per le intolleranze alimentari
Fondato nel 1978 da Conforti Alessandro, Analisi Cliniche Conforti si trova a Salerno e propone numerosi servizi, grazie ai quali prendersi cura della propria salute per poi stabilire la terapia più idonea. In questo centro si eseguono vari test con strumentazioni moderne che assicurano risultati rapidi e attendibili.
Uno staff medico altamente qualificato
Convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, Analisi Cliniche Conforti si distingue da sempre per la precisione nell’esecuzione di una vasta gamma di esami clinici, mediante i quali monitorare ad ampio raggio il benessere dei pazienti e intervenire prontamente con soluzioni mirate. Il laboratorio si avvale di un team composto da dottori specializzati e costantemente aggiornati, in grado di rispondere con grande competenza e cordialità a ogni richiesta. Il ventaglio delle prestazioni include le analisi biochimiche e alimentari per rilevare eventuali intolleranze e quali sono le sostanze che non vengono tollerate dall’organismo. Sarà poi possibile prenotare i test di chimica clinica, tossicologica, citoistopatologia, ematologia e microbiologia. Prelevando un piccolo campione di sangue materno si potrà eseguire il duo test al fine di individuare le gravidanze a rischio. Analisi Cliniche Conforti favorisce le persone anziane e coloro che hanno difficoltà motorie, visto che queste categorie possono richiedere i prelievi del sangue comodamente a domicilio.
HIV test ed esami dei marcatori tumorali
Sottoporsi periodicamente all’esame per riscontrare l’HIV si rivela una buona abitudine, specialmente per tutte le persone che desiderano vivere le relazioni sessuali in modo sereno. Questo test non è soltanto semplice e rapido, ma anche l’unico sistema per avere la certezza di aver contratto o meno l’infezione. La diagnosi precoce e l’inizio immediato della terapia consentono di condurre una vita sana, in quanto si riesce a contrastare lo stato infiammatorio cronico e lo sviluppo di ulteriori malattie. Presso Analisi Cliniche Conforti si potrà prenotare il tri test, ovvero una tipologia di screening prenatale, per nulla invasivo e consigliato nel secondo trimestre di gravidanza. I risultati di questo esame indicano possibili anomalie cromosomiche del feto. Con un’elevata percentuale di successo la futura mamma saprà, ad esempio, se il nascituro sarà affetto da sindrome di Down e di Edwards. In ogni caso i valori riscontrati, che potrebbero essere alterati come nelle ipotesi di gravidanza gemellare, devono essere valutati con estrema attenzione da un professionista, al fine di procedere o meno con indagini più invasive e maggiormente precise, quali l’amniocentesi oppure la villocentesi. Quando invece viene accertata una malattia neoplastica si possono richiedere i marker tumorali, una tecnica efficace che prevede l’esame del sangue, allo scopo di appurare la presenza di cellule cancerose nell’organismo. La finalità consiste nel giungere a una cura prima che il tumore possa avanzare. Il dosaggio dei marcatori viene prescritto dal medico sulla base di una dettagliata motivazione clinica. Il centro, chiuso la domenica, garantisce inoltre il massimo rispetto della privacy, così come previsto dalla normativa vigente. L’interessato potrà contare sulla grande professionalità del personale medico e verrà pertanto adeguatamente informato sul trattamento dei dati sensibili. Per avere maggiori informazioni e scoprire l’ampia gamma delle soluzioni chiama Analisi Cliniche Conforti.