A Vimodrone dal 1958 c'è l'Ottica Gironi

Gironi 1958 è il sinonimo della professionalità, della preparazione e dell'innovazione nell'optometria e nella fotografia
La storia di Gironi 1958
Gironi è stato fondato nel 1958 a Vimodrone in provincia di Milano dal Signor Luigi. All’inizio si trattava di una rivendita specializzata nel settore della fotografia e dell’arte, ma ben presto la famiglia Gironi ha desiderato espandere la sua attività. E’ così che nel 1963 ha iniziato ad occuparsi anche di ottica e, successivamente, nel 1975 di optometria.
Il risultato vincente è l’apertura del centro Gironi1958 L’emporio dell’Occhiale.
Grazie alla professionalità, alla cortesia e alla competenza di tutto lo staff che opera all’interno della struttura, Gironi è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di ottica e fotografia e per chi ha la necessità di acquistare occhiali da vista o da sole, lenti a contatto o vuole sottoporsi alla misurazione della propria vista.
E’ anche per questo motivo che per poter espandere i propri servizi, ultimamente è stato creato anche un sito di e-commerce che consente di acquistare i migliori prodotti in commercio a prezzi e condizioni assolutamente vantaggiose e competitive. Tramite il portale è addirittura possibile fare una prova virtuale in tre dimensioni di tutti i modelli di montatura presenti a catalogo per avere la certezza di acquistare quella che più si adatta alla forma e alla conformazione del proprio viso.
Le idee regalo
Da Gironi 1958 è possibile trovare anche tantissime e originalissime idee regalo per qualsiasi occasione. Si possono infatti personalizzare i propri gadget con immagini e fotografie, realizzando cornici, calendari, poster e quadri scegliendo tra colori, stili e materiali differenti.
Sono sempre più i clienti che decidono di approfittare di queste divertenti e bellissime idee anche per realizzare delle bomboniere o dei ricordi con cui omaggiare amici e parenti in tantissime occasioni e eventi particolari come battesimi, cresime, lauree e anniversari.
I tempi di attesa per la preparazione dei gadget prescelti sono molto brevi e il personale è sempre disponibile per fornire consigli e suggerimenti per creare articoli sempre nuovi e diversi.
Innovazione e tecnologia
Gironi 1958 è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel settore dell’ottica anche grazie alla possibilità di eseguire in maniera completamente autonoma e gratuita un test in grado di valutare la propria capacità visiva semplicemente collegandosi al sito ufficiale dell’azienda e seguendo le istruzioni presenti nella sezione specificatamente dedicata.
Qui, infatti, sono presenti diversi esami di autovalutazione che consentono di verificare la sensibilità al contrasto e alla luminosità, la distinzione dei diversi colori, delle possibili difficoltà nella lettura da vicino e nella visione, più in generale, da lontano e un’ eventuale insorgenza di astigmatismo. Questa facile autoanalisi è davvero utile perché consente a qualsiasi persona di prendere coscienza di difetti nella visione anche piccoli che non devono per nulla essere trascurati. Il passo successivo, quindi, sarà quello di contattare direttamente un ottico di Gironi 1958 per una valutazione più approfondita della propria condizione impiegando i macchinari tecnologicamente più evoluti presenti oggi sul mercato. Nel centro, infatti, è stata allestita una sala refrazione all’avanguardia che consente anche di valutare il grado di cooperazione esistente tra i due occhi.
I risultati che verranno ottenuti saranno così precisi che consentiranno all’ottico di determinare la lente e la gradazione di correzione della visione perfetta per ogni cliente.
Nel caso, poi, si volesse iniziare ad utilizzare ed indossare le lenti a contatto, l’ottico sarà disponibile per aiutare a scegliere la tipologia e la marca migliore e ad assistere e insegnare al cliente la loro applicazione, la rimozione e la loro gestione quotidiana corretta e sicura.