1. Home
  2. Motori
  3. Autoscuole

Zero burocrazia per le pratiche da Agenzia Antichi Auto e Moto

Agenzia Antichi Auto e Moto: l'alleato migliore dell'automobilista per tutto ciò che riguarda la circolazione del veicolo e la compravendita del mezzo

07-10-2024 (Ultimo aggiornamento 08-10-2024)

Autoscuole

Agenzia Antichi Auto e Moto è l’interlocutore ideale a cui affidare le pratiche automobilistiche, con la garanzia della correttezza dell’invio telematico e delle ricevute di avvenuta consegna. L’attività è stata fondata nel 2004 da Antichi Giorgetta, sviluppando competenze avanzate e una profonda conoscenza delle leggi, per un calcolo esatto delle imposte locali e nazionali, affinché il proprietario del veicolo possa pianificare le proprie spese con serenità. Le scadenze sono programmate con precisione, per non perdere di vista i momenti cruciali come il rinnovo, per poter circolare su strada e autostrade italiane ed estere.
Vengono inoltre messe a disposizione tutte le informazioni necessarie per evitare sanzioni in caso di immatricolazioni per l’importazione di veicoli usati. L’agenzia si rivolge a una clientela composta da privati e da aziende che hanno bisogno di un soggetto serio e preparato per la gestione della documentazione relativa al parco mezzi aziendale.
Si può richiedere assistenza completa per il trasferimento di proprietà del veicolo, operazione delicata che necessita di attenzione per non subire ritardi o intoppi. L’agenzia provvede a ogni formalità, inclusa la trascrizione al pubblico registro. È possibile effettuare inoltre l’annotazione di leasing, indispensabile per i mezzi noleggiati a lungo termine o per i veicoli finanziati.
Gli uffici rilasciano duplicati dei libretti di circolazione, qualora il proprietario abbia danneggiato l’originale. In fase di compravendita di un mezzo, inoltre, il supporto dei professionisti si dimostra particolarmente utile per dare a entrambe le parti le migliori garanzie sulla correttezza degli atti sottoscritti.

Servizi dedicati ai veicoli esteri e ai trasporti speciali

Chiedere aiuto all’Agenzia Antichi Auto e Moto significa essere sicuri che i veicoli possano circolare rispettando le normative riguardanti l’imposizione fiscale, la certificazione di conformità del mezzo, la corrispondenza tra numero di targa, telaio e veicolo, nonché la compatibilità di accessori e pneumatici con le caratteristiche tecniche indicate dal costruttore.
Quando si acquista un’automobile o una moto in uno Stato estero, inoltre, è necessario verificare che i passaggi burocratici siano gestiti seguendo le regole italiane. Per evitare lungaggini eccessive l’agenzia provvede a controllare ogni aspetto della procedura fino al rilascio della nuova targa.
Per quanto concerne i trasporti di merce conto proprio o conto terzi, l’attività propone servizi di amministrazione della logistica per superare qualsiasi difficoltà doganale, per il passaggio sul territorio con prodotti speciali o pericolosi.

Dai trasferimenti di proprietà alla rottamazione dell’auto, con assistenza dedicata e consulenza

Agenzia Antichi Auto e Moto si mette al fianco del proprietario del mezzo per portare a termine la rottamazione del veicolo in ottemperanza alle normative vigenti, con la certificazione di avvenuto smaltimento presso il centro autorizzato. Per evitare che rimangano attivi bolli o richieste di pagamento delle tasse, quindi, è sempre consigliato rivolgersi ai consulenti esperti per ogni delucidazione.
Si possono effettuare pratiche per patenti B o C per la conduzione di mezzi pesanti, camion, furgoni e pullman per il trasporto di persone.
Gestisci le pratiche automobilistiche con la certezza di procedure snelle e complete: chiama subito Agenzia Antichi Auto e Moto e fissa un appuntamento con i consulenti.

Potrebbero interessarti anche