Tappezzeria Luppi: restauro di interni per Ferrari d'epoca

Tappezzeria Luppi a Modena: la casa delle Ferrari d'epoca per rinnovare e restaurare gli interni di gioielli a motore senza tempo
Ferrari è probabilmente il brand italiano più conosciuto e amato al mondo. Una Ferrari è l’oggetto del desiderio di chiunque adori le auto di lusso e, per chi è appassionato di veicoli d’epoca, tutte le versioni sono degne di nota e considerate gioielli dalla bellezza immortale.
Naturalmente un’auto che ha su di sé qualche anno va restaurata nel modo migliore possibile ed ecco che è importante affidarsi ai professionisti del marchio, come Tappezzeria Luppi: dal 1978, Romano Luppi è stato il tappezziere di fiducia dello stesso Enzo Ferrari e del designer del brand, Sergio Scaglietti. La sapienza artigianale accumulata negli anni è stata tramandata al figlio Fabio che ha reso l’azienda ancora oggi leader del settore.
Rivestimenti realizzati sui disegni originali
Romano Luppi non ha lasciato al figlio la sola esperienza e il know-how nel realizzare interni d’auto d’epoca, ma gli stessi cartamodelli originali sono sopravvissuti nel tempo: conservati con cura e mai cambiati, i disegni iniziali vengono ancora oggi utilizzati per la produzione degli interni auto Ferrari, ma non solo. Lamborghini, Mercedes e Jaguar sono gli altri marchi trattati dalla Tappezzeria Luppi.
Materiali in linea con la tendenza attuale o vintage
Tappezzeria Luppi non segue soltanto la tradizione, ma rimane al passo con le tendenze del Cavallino di oggi. I rivestimenti infatti vengono realizzati con pelle Frau, il tessuto impiegato per i nuovi modelli, oppure, in alternativa, è ancora disponibile la pelle Connolly, una versione più pregiata che veniva impiegata un tempo per tutte le Ferrari.
Sarà quindi il vostro gusto a determinare la scelta, con i suggerimenti e la supervisione degli artigiani della Tappezzeria Luppi, con soluzioni ad hoc per chi preferisce un design più contemporaneo e per chi invece è amante del vintage.
Sono disponibili anche rivestimenti in fintapelle, moquette e molti altri materiali: tutti rigorosamente originali, a seconda del modello d’auto.
Il restauro seguito step by step
Un’auto d’epoca ha sempre bisogno di essere “rivista” in molte delle sue componenti, dalla carrozzeria alla parte più specificamente meccanica. La Tappezzeria Luppi, su richiesta del cliente, può seguire tutto il processo di rinnovamento direttamente presso la sede, monitorando la lavorazione e controllando che le migliorie vengano eseguite secondo i dettami originali.
Modena, la casa del Cavallino: una garanzia di qualità
Per il restauro d’interni della vostra Ferrari d’epoca non potete che scegliere il meglio e questo si trova indiscutibilmente presso il luogo naturale dove tutto è nato: la provincia di Modena. Chiamate per avere una consulenza e un preventivo per i rivestimenti del vostro gioiellino e affidatevi alla sapienza decennale della Tappezzeria Luppi, se volete ottenere il massimo, ovvero una ricostruzione del modello d’auto in vostro possesso come l’avrebbe disegnata Sergio Scaglietti.
Dal momento che stiamo parlando di un marchio amato e acquistato in tutto il mondo, l’azienda esegue lavori per destinazioni anche al di fuori del territorio nazionale, con consegne che possono essere effettuate in tutti i continenti.