Studio D.EL.LA: consulenti del lavoro per più di 200 aziende

Lo Studio D.EL.LA è specializzato in consulenza del lavoro e gestione del personale: elaborazioni buste paga e ristrutturazioni aziendali personalizzate
Come scegliere un buon consulente del lavoro? Ci sono dei requisiti specifici per poter operare con questa qualifica che spesso viene usata impropriamente: non è sufficiente il diploma, in quanto non si tratta di una figura che si occupa solo della contabilità. Per poter operare, il consulente del lavoro deve conseguire una laurea in giurisprudenza o in economia e commercio, svolgere praticantato e tirocinio e infine accedere a un esame di Stato per essere poi inserito nell’Ordine e nell’Albo dei Consulenti del Lavoro. Nel rivolgervi a uno studio, valutate che la composizione del personale sia trasparente come quella dello Studio D.EL.LA a Trieste: un Centro Elaborazione Dati con uno staff di 9 persone alle dipendenze più un collaboratore, ma che fanno tutte capo al consulente del lavoro Dr. Franco Purini, abilitato ad esercitare. Vediamo quali sono i servizi dello studio e scoprirete come non si tratta solo di buste paga.
Le attività dello Studio D.EL.LA: più di 200 aziende assistite
I servizi dello Studio D.EL.LA vanno dall’elaborazione di cedolini e buste paga all’assistenza dell’azienda in caso di accertamento fiscale. Ecco perché il consulente del lavoro deve avere competenze trasversali che spesso si incrociano con quelle degli avvocati e dei commercialisti, con i quali deve necessariamente collaborare nei casi più complessi.
Lo Studio D.EL.LA si occupa anche dei contenziosi individuali e collettivi e sostiene l’impresa in modo completo e accurato.
È anche molto importante, in partenza, avere una gestione di base del personale della propria attività corretta e trasparente, affinché non ci siano ombre qualora capitassero cause legali impegnative: lo Studio D.EL.LA è molto scrupoloso su questo aspetto e potrete essere sicuri di avere i conti in ordine. Dal 2015 poi, proprio per far fronte a tematiche sempre più complesse che coinvolgono le imprese, allo studio è stato affiancato un nuovo consulente del lavoro.
Lo Studio D.EL.LA è un centro che gestisce un immenso database, per il quale vengono svolte diverse attività: elaborazione di contratti, buste paga, versamenti di contributi Inps, Inail e Enasarco. Gestisce anche diversi fondi, dalle Pensioni Integrative alla Cassa Edile, oltre alla cassa integrazione e i diversi ammortizzatori sociali.
Un valido aiuto per la ristrutturazione aziendale
Le aziende devono spesso far fronte alla ristrutturazione aziendale, per diversi motivi: il più frequente è una crisi che può sopraggiungere per motivi esterni, come la pandemia che abbiamo attraversato, oppure per scelte strategiche sbagliate, mancanza di fondi e altro. Non sempre però si tratta di un’operazione che ha cause negative: una fusione per ampliare la capacità produttiva e i capitali necessita obbligatoriamente di una revisione totale che coinvolge anche il personale. Lo Studio D.EL.LA offre una consulenza puntuale con soluzioni mirate a ottimizzare al meglio l’attività, evitando sprechi e valorizzando le risorse presenti, per poter creare un meccanismo armonioso e che funzioni in tutti i suoi ingranaggi. L’attività di consulenza si rivolge ad aziende grandi e piccole e ai liberi professionisti: le dimensioni dell’impresa non sono rilevanti, in quanto è sempre molto utile affidarsi a esperti della consulenza del lavoro. Dopotutto, i lavoratori sono il motore di qualsiasi progetto imprenditoriale e una buona organizzazione del personale è fondamentale per ottenere performance di rilievo.
Contattate lo Studio D.EL.LA per informazioni, se la vostra azienda ha sede in zona Trieste e provincia: avrete la certezza di un’assistenza qualificata, grazie a professionisti comprovati.