1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Serfinmec: azienda leader nella pressofusione alluminio

Con un'esperienza ultratrentennale, Serfinmec è leader nella lavorazione dell'alluminio pressofuso e nel montaggio dei meccanismi sui prodotti lavorati.

20-05-2024 (Ultimo aggiornamento 29-05-2024)

Servizi

In attività dal 1998, Serfinmec è un’azienda specializzata nella pressofusione e finitura di prodotti in alluminio e zamak. Fondata da Sergio e Pietro Vezzoli, con sede a Passirano, in provincia di Brescia, si avvale di personale qualificato, di macchinari all’avanguardia e di software di ultima generazione per l’esecuzione di pressofusioni, finiture, lavorazioni meccaniche a controllo numerico, la realizzazione di sabbiature industriali, la progettazione e la costruzione di stampi. Con una spiccata vocazione all’innovazione, Serfinmec offre alla clientela prodotti dall’elevato standard qualitativo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Serfin-Mec

Via Generale Reverberi, 25 - 25050 Passirano (BS)

PIÙ INFORMAZIONI

Tutti i vantaggi della pressofusione alluminio

Con un’esperienza ultratrentennale nella lavorazione e finitura di prodotti in alluminio e zamak, Serfinmec è specializzata nella costruzioni stampi, la pressofusione, la finitura, la sabbiatura e la lavorazione dei metalli. Operante in un’area di 2000 metri quadrati, dispone delle migliori presse per lo stampaggio, completamente robotizzate e all’avanguardia. La pressofusione non è altro che metallo fuso iniettato ad alta pressione all’interno di uno stampo ove trova la sua forma permanente. L’intero processo si basa su una tecnologia molto performante che permette di realizzare in serie, con un unico stampo, grandi quantità di oggetti dalle caratteristiche meccaniche diverse, in tempi ridotti e risparmiando sui costi della materia prima. Il prodotto finito ha una bassa porosità, non presenta impurità, ha una buona resistenza alla trazione e un’ottima tenuta alla pressione dei liquidi e dell’aria. L’azienda seleziona le migliori leghe di zamak e alluminio presenti sul mercato optando prevalentemente per le UNI 46100, UNI 46000 e UNI 47100. Per esigenze particolari, su richiesta, impiega anche materiali speciali come 6082 T6, 2011 o 6060 utili per la lavorazione meccanica di pezzi estrusi. Avvalendosi di avanzati software di progettazione grafica e di simulazione colabilità, Serfinmec disegna e costruisce stampi per getti pressofusi di qualsiasi dimensione e forma per soddisfare ogni necessità.

Finiture superficiali: quali sono e a cosa servono

L’azienda bresciana è specializzata nella realizzazione di finiture superficiali dell’alluminio e delle sue leghe. Personale qualificato ed esperto si occupa delle finiture superficiali e della sabbiatura capace di rendere le superfici omogenee eliminando le imperfezioni meccaniche. Provvede anche all’eventuale spazzolatura e lucidatura dei particolari pressofusi. Per la produzione in grande serie, Serfinmec si avvale di efficienti impianti di smerigliatura robotizzati.

Sabbiatura e cnc con macchinari all’avanguardia

La sabbiatura è un processo basato sull’erosione, mediante un getto di sabbia e aria, della parte più superficiale dell’alluminio (o altre leghe) preparandola alla verniciatura. Per questo tipo di lavorazione meccanica l’azienda utilizza una sabbiatrice a tunnel, provvista di 8 turbine e di un tappeto di 12 metri di lunghezza, in grado di produrre getti di volume consistente ma precisi. In più, dispone di due sabbiatrici a tappeto rampante con caricatore automatico di getti. Sempre attenta alle richieste della clientela, la ditta effettua anche il montaggio dei meccanismi sui prodotti lavorati. Per garantire la massima efficienza e standard qualitativi elevati, ogni pezzo realizzato viene sottoposto a rigidi controlli. Serfinmec utilizza macchinari cnc orizzontali e verticali con quarto e quinto asse per eseguire lavorazioni centesimali.

Chiamare Serfinmec per maggiori informazioni, richiedere un preventivo o per fare un ordine.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Serfin-Mec

Via Generale Reverberi, 25 - 25050 Passirano (BS)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche