Quali sono i migliori crossover 2021?

Il rapporto tra la qualità e il prezzo è un ottimo parametro di scelta per chiunque sia alla ricerca di un’auto: qui i migliori crossover acquistabili nel 2021
Il mercato dei crossover, automobili a metà strada tra il SUV e il fuoristrada, sta vivendo un boom negli ultimi anni. Anche nel 2021 sono diversi i modelli che si distinguono in maniera particolare per il loro rapporto qualità/prezzo. Nello specifico, ecco quali sono i migliori crossover da acquistare nel 2021.
Nuova Dacia Spring 100% Elettrica
Tra le principali novità crossover 2021 spicca la Nuova Dacia Spring 100% Elettrica, che coniuga l’agilità di una city car al look da crossover grazie all’assetto rialzato, alle linee muscolose e alle barre tetto. Uno dei tratti distintivi di questo particolare modello è l’autonomia fino a 305 chilometri e fino a 6 giorni in città. Particolarmente appetibile è anche il prezzo base, inferiore ai 20 mila euro.
Toyota Yaris Cross
Una menzione particolare tra i migliori crossover qualità/prezzo da acquistare nel 2021 la merita anche la Toyota Yaris Cross. Le sue dimensioni contenute (è alta 168 centimetri, lunga 418 cm e larga 177 cm) la rendono particolarmente adatta anche all’utilizzo in città. L’ossatura è quella della classica Toyota Yaris, ma nel look si distinguono il cofano alto, i passaruota squadrati e lo spesso montante posteriore del tetto. La vettura è disponibile con lo stesso sistema ibrido della Toyota Yaris. Il prezzo di vendita parte dai 25 mila euro.
Fiat 500X
Particolarmente apprezzata nel 2020 dalla clientela italiana, la Fiat 500X (la versione della 500 a “ruote alte”) rappresenta una validissima scelta anche per chi decide di acquistare un crossover nel 2021. La vettura, che è proposta con diverse motorizzazioni e che può essere equipaggiata con trazione integrale e cambio sequenziale automatico, ha un prezzo base di 21 mila euro.
Renault Captur
Anche la Renault Captur ha fatto registrare ottime vendite nel 2020 e conquista un posto nella lista dei migliori crossover da acquistare anche nel 2021. La nuova Renault Captur 2020 è cresciuta nei volumi (è più lunga e spaziosa) e si presenta più aggressiva dal punto di vista estetico: si distingue, in particolare, per i fianchi scolpiti, le spalle e il passaruota sportivi, la linea di cintura alta, le barre sul tetto, l’ampia calandra, il paraurti pronunciato e il tetto spiovente. Si tratta di una soluzione particolarmente indicata anche per chi ricerca un ampio comparto tecnologico e alti livelli di assistenza alla guida. Il pezzo di partenza della versione 2020 è pari a 17.700 euro.
Jepp Renegade
Chi ha intenzione di acquistare un crossover nel 2021 potrebbe prendere in considerazione anche l’acquisto di una Jeep Renegade, anch’essa tra i migliori crossover del 2020 per vendite. Il 2021, tra l’altro, è un anno particolare per questa vettura: la nuova Jeep Renegade 2021, infatti, celebra l’ottantesimo anniversario del marchio. Le principali novità riguardano il comparto motori, che ora prevede esclusivamente propulsori omologati Euro 6D Final.
L’allestimento speciale per gli 80 anni del brand consente di scegliere tra 7 diversi tipi di cerchi e 18 differenti combinazioni cromatiche per gli esterni della vettura, che possono essere a tinta unica o in versione bicolore con tetto nero. Il prezzo base aggiornato al 2021 è di circa 23.700 euro.