1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Progetto Sicurezza e Qualità: Studio di consulenza Ps e Q Varese

Lo Studio di Consulenza Ps e Q Varese dal 1998 offre consulenza e formazione a Gallarate (VA) in ambito di Sicurezza, HACCP, ISO 9000 e Direttiva cantieri.

18-03-2025 (Ultimo aggiornamento 19-03-2025)

Servizi

Lo Studio Ps e Q Varese S.r.l., la cui denominazione è acronimo di Progetto Sicurezza e Qualità, è uno studio di consulenza del lavoro che offre perizie e formazione professionale a titolari d’impresa, società di servizi e dipendenti di aziende di qualsiasi dimensione, CCNL e codice ATECO. Fondato nel 1998 da Patrizia Cardani, lo Studio ha sede in Corso Sempione 240 a Busto Arsizio ed è aperto al pubblico dalle 8:30 alle 18. Il team di consulenza è costituito da personale altamente qualificato, esperto in diritto del lavoro, contrattualistica e direttive di settore, in grado di affiancare le aziende clienti e i loro dipendenti o collaboratori nell’adempimento di tutti gli obblighi normativi e formativi previsti dalla legge. I servizi erogati dallo Studio sono differenziati al fine di offrire consulenze complete ed esaustive, pianificate sulla base dell’analisi delle esigenze e dei fabbisogni aziendali. Il fulcro dell’attività dello Studio Ps e Q Varese si concentra principalmente sugli ambiti della tutela e prevenzione della Sicurezza negli ambienti di lavoro e della certificazione di Qualità aziendale EN ENI ISO 9000. Si tratta di settori estremamente vasti e complessi, che comprendono anche la cosiddetta Direttiva Cantieri e l’accreditamento HACCP. Lo Studio, inoltre, progetta e organizza corsi di formazione professionale in ambito di tutela e salute dei lavoratori, prevenzione incendi e primo soccorso, protezione della privacy aziendale e cybersecurity, sicurezza sul lavoro, corsi e aggiornamenti RSPP, RLS e preposti.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Ps e Q Varese

Corso Sempione, 240 - 21052 Busto Arsizio (VA)

PIÙ INFORMAZIONI

Sicurezza e Qualità: applicazione della normativa

Lo Studio Ps e Q Varese, nella piena consapevolezza degli obblighi normativi e formativi connessi con l’applicazione delle diverse normative di riferimento, affianca i propri clienti nella gestione di tutte le pratiche relative alla Sicurezza sul Lavoro e ai percorsi di Certificazione aziendale della Qualità. Su entrambi i settori gravano leggi, direttive e normative nazionali ed europee che obbligano le aziende e le società a conseguire qualifiche e a seguire percorsi formativi e di verifica strettamente normati. Oltre alla redazione di tutta la documentazione obbligatoria per legge riferita alla prevenzione della salute sul luogo di lavoro, lo Studio si occupa di didattica professionale specifica e, in generale, dell’applicazione formale del D.Lgs. n.81/2008. Il secondo, principale ambito di consulenza riguarda le Certificazioni di Qualità. Si tratta di percorsi di verifica mediante i quali le aziende e le imprese dimostrano la propria conformità rispetto agli standard previsti dall’Unione Europa relativamente a prodotti e servizi destinati a consumatori e clienti (privati e pubblici). Tali certificazioni risultano, perciò, necessarie per tutte le attività produttrici e le società che erogano servizi.

Accreditamento HACCP e Direttiva Cantieri

Due ambiti di particolare interesse e per i quali lo Studio Ps e Q Varese offre consulenza altamente specializzata, sono quelli dell’accreditamento HACCP e del D.Lgs. n.494/1996, meglio conosciuto come Direttiva Macchine. Il primo spazia dalla Sicurezza alimentare, alla gestione della salute dei lavoratori nelle aziende agroalimentari, fino a definire specifici parametri qualitativi in riferimento alla prassi produttiva. La Direttiva Cantieri, invece, prevede integrazioni normative in riferimento alla progettazione e gestione della sicurezza nei cantieri edili, in quanto imprese con rischio particolarmente elevato per i lavoratori. La Direttiva prevede la redazione di protocolli specifici per ciascun cantiere, tra i quali il Piano Sicurezza e Coordinamento (PSC). Lo Studio Ps e Q Varese mette a disposizione delle aziende esperienza di settore, perizia e capacità organizzative. Tali peculiarità creano relazioni di fidelizzazione e di piena fiducia tra i consulenti e le aziende che decidano di affidare allo studio la gestione delle pratiche relative agli adempimenti burocratici connessi al CCNL di riferimento.
Chiama per fissare un primo appuntamento informativo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Ps e Q Varese

Corso Sempione, 240 - 21052 Busto Arsizio (VA)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche