Officine Smac la scelta giusta per macchinari per l'industria ceramica

Professionalità, competenza e capacità ingegneristiche nel settore della ceramica e dei laterizi, da Officine Smac Spa a Fiorano Modenese
Officine Smac Spa, ubicata a Fiorano Modenese, in quello che è uno dei distretti più importanti a livello italiano per la ceramica, è stata fondata nel 1969 e si occupa della produzione di impianti e macchinari, oltre che di automazione, per l’industria delle tegole, delle piastrelle in ceramica e degli impianti di macinazione. Il suo nome, così come il suo marchio, sono conosciuti in tutto il mondo sia per la qualità dei prodotti che per la grande collaborazione con i clienti. All’interno dell’azienda si trova un reparto di ricerca e sviluppo molto innovativo, con ingegneri qualificati e competenze specifiche nei vari settori. Grazie a questo team l’azienda emiliana è in grado di offrire un ottimo servizio di assistenza sia nelle fasi di prevendita che di post vendita. Officine Smac S.p.A. inoltre dispone di una solida rete commerciale in grado di coprire tutti i mercati del mondo, nella quale agenti locali affiancano i responsabili commerciali. L’azienda produce e commercializza macchinari ed attrezzature specifiche per l’industria della ceramica: linee per la smaltatura, pompe, cabine airless, raffreddatori per piastrelle, mastelli e una serie di dispositivi automatici per la preparazione e il controllo degli smalti ceramici. Oltre a questo produce una completa linea di macchinari che vengono impiegati per la smaltatura e la decorazione di tegole, laterizi e mattoni tra i quali cabine a dischi, sabbiatrici, cabine aerografiche e applicatori di polvere.
I macchinari prodotti da Officine Smac Spa
L’azienda produce e commercializza vari tipi di macchinari specifici per la ceramica, per la produzione di laterizi e soluzioni per la macinazione e il riciclo dei prodotti ceramici. Per quanto riguarda il settore della ceramica officine Smac Spa mette a disposizione macchine per l’applicazione degli smalti come Vela, sistema per l’applicazione a velo dello smalto, Versatile, sistema airless per l’applicazione di smalti e cristalline sia sulle lastre ceramiche che sulle piastrelle. Altri macchinari relativi a questo comparto sono quelli per la preparazione degli smalti e gli accessori che sono utilizzati nelle linee di decorazione digitale delle ceramiche e per altri trattamenti superficiali come la lappatura.
Nel comparto dei laterizi l’azienda mette a disposizione macchinari all’avanguardia con i quali si possono eseguire le decorazioni a secco, cabine aerografiche e cabine a disco. Con le prime è possibile effettuare la fiammatura e con le seconde la copertura uniforme. Insieme ai macchinari sono disponibili anche una serie di accessori.
I punti di forza di Officine Smac
L’azienda punta costantemente sull’attività di ricerca relativamente al proprio settore di produzione e nel corso degli anni ha effettuato scelte proiettate al futuro, trovando ampia soddisfazione nelle positive risposte della clientela e divenendo una delle aziende leader del settore.
Un altro importante punto di forza dell’azienda è rappresentato dalla competenza e dalla formazione specifica dei componenti dello staff, che compongono un team building di valore.
Officine Smac garantisce il massimo supporto a tutti i clienti e un’assistenza capillare sia nelle fasi di pre che di post vendita, qualunque sia l’area geografica di appartenenza. Una riprova della grande competenza del marchio è data da una distribuzione dei macchinari a livello mondiale.
Una delle innovazioni maggiori dell’azienda è stata quella che riguarda il comparto della smalteria, con l’immissione sul mercato di macchine per realizzare effetti speciali su piastrelle e ceramiche di ogni tipo e dimensione.
A tutto questo si aggiunge il grande rispetto per l’ambiente e la ricerca costante della soddisfazione del cliente, attraverso rapporti cordiali e fornitura di macchinari di alta qualità. Riguardo all’impatto ambientale, uno degli aspetti più importanti è il rispetto della normativa vigente riguardo al riciclo.