Gli esclusivi allestimenti floreali di Maison des Fleurs

Negozio specializzato nella vendita di fiori che arrivano da tutto il mondo, di piante ornamentali adatte per essere inserite in ambienti interni ed esterni
Maison des Fleurs è una fioreria con sede a Chieri in provincia di Torino che rappresenta il completamento di un percorso professionale del proprietario Pablo Alberto Mocci. Pablo ha fatto tesoro di tante esperienze che ne hanno caratterizzato la vita. È nato in Argentina, paese nel quale rimane fino all’età di 25 anni. Si forma da un punto di vista culturale frequentando l’Università di Scienze delle comunicazioni e conseguendo la Laurea in Comunicazione Sociale. Avverte però forte l’esigenza di voler costruire la propria vita lontano dal Sud America e così, dopo un’esperienza nelle vesti di collaboratore in uno dei più importanti vivai della città di Cordoba, decide di trasferirsi in Italia e di fare anche altre esperienze come quella a Londra. Si stabilisce in Piemonte e cambia completamente scenario professionale. Decide di lavorare nel mondo del turismo diventando un prezioso collaboratore di un importante tour operator. Questo è un periodo che gli permetterà di crescere dal punto di vista professionale e umano e di fare importanti scelte di vita che poi lo porteranno ad avere altre esperienze come quella milanese e alle Canarie. Alla fine si stabilisce in pianta stabile a Chieri dove apre la sua fioreria Maison des Fleurs.
Un vero laboratorio d’arte
Il progetto di apertura della fioreria è frutto di grande passione e di dedizione per tale attività. Tutto questo viene messo a disposizione del cliente che può contare sul supporto di un professionista in grado di proporre creazioni esclusive adatte per ogni genere di occasioni: dal compleanno alla festa di laurea. Oltre a Pablo, in Maison des Fleurs c’è anche Beatrice. Una donna straordinaria e una grande professionista capace di accogliere e accompagnare il cliente nella sua esperienza nel negozio. Offre utili consigli nella scelta dei fiori e delle piante più adatte per omaggiare una persona cara. Al lato professionale, Beatrice aggiunge anche quello umano, riuscendo sempre a stabilire un approccio positivo con il cliente. Come ama dire il proprietario, questa struttura non è soltanto un semplice negozio di fiori ma un vero e proprio progetto artistico che prevede l’uso di fiori e piante per creare opere d’arte. Le composizione floreali vengono contestualizzate per qualsiasi periodo dell’anno come le festività natalizie, San Valentino, la festa della mamma e per occasioni speciali come l’anniversario di nozze. Un negozio che punta tutto sulla competenza dello staff e soprattutto sulla ricercatezza dei fiori e delle creazioni.
Tanti servizi per il cliente
Maison des Fleurs propone un’ampia gamma di servizi per le più disparate esigenze e richieste del cliente. La struttura si occupa della vendita di fiori e piante provenienti da tutto il mondo. Ci sono piante da inserire nel proprio giardino mentre altre si sposano perfettamente con le esigenze di chi vuole abbellire un ambiente chiuso come un appartamento e un ufficio. Sono previsti i servizi dedicati agli addobbi per le chiese in occasioni speciali come il matrimonio e per vicissitudini meno liete come il funerale di una persona cara. Le piante, insomma, possono fare da degna cornice a qualsiasi occasione. Contatta Maison des Fleurs per ulteriori informazioni e per richiedere un servizio specifico.