Calinox: lavorazioni in acciaio inox su misura e di alta qualità

All'interno della sede produttiva tirolese lo staff progetta e realizza articoli di stoccaggio per conto di cantine, distillerie e aziende alimentari
Calinox è specializzata nella lavorazione dell’acciaio inox, un materiale che per le sue caratteristiche uniche trova applicazione nei comparti della produzione enologica e alimentare. L’azienda nata nel 1976 a opera di Casal Herbert e successivamente portata avanti dai figli che si impegnano costantemente nella creazione di serbatoi e altri contenitori per le industrie e cantine che sorgono nelle vicinanze della sede di Cortina sulla Strada del Vino, località nei pressi di Bolzano.
Lavorazioni in acciaio inox per conto di una clientela numerosa in Italia ed Europa
La ricchezza di materie prime eccellenti, tra cui spiccano gustose mele per distillati e tante varietà di vitigni, e la presenza di un microclima unico favoriscono la nascita di molte produzioni specializzate nella zona dove si trova lo stabilimento di Calinox. Perseguendo la volontà di fare rete tra imprese virtuose del territorio, l’attività si impegna per realizzare attrezzature capaci di dare una spinta positiva al business delle cantine, distillerie e ditte alimentari altoatesine. L’azienda intrattiene rapporti commerciali in tutta Italia e a livello europeo con Germania e Svizzera, grazie soprattutto a una base linguistica comune. Le lavorazioni dell’acciaio inox riflettono un approccio su misura e si concentrano soprattutto nella creazione di serbatoi di varie tipologie. Dalle versioni a doppia camera fino a quelle termocondizionate: questi prodotti possono adattarsi allo stoccaggio di vino, grappa, olio e altri liquidi per uso alimentare. Per supportare l’operato degli apicoltori dell’Alto Adige, l’impresa offre inoltre un servizio di trasformazione dell’acciaio inox, con l’intento di dare vita a vasche per il miele.
Fabbricazione, installazione e riparazione di elementi metallici
La ditta a conduzione familiare ha acquisito una notevole esperienza per quanto riguarda le migliori pratiche di lavorazione dell’acciaio. L’azienda è specializzata nella produzione di serbatoi destinati al comparto enologico e più in generale a quello alimentare. A seconda delle necessità specifiche del committente, lo staff tecnico riesce a progettare soluzioni all’avanguardia e altamente personalizzate. Nel corso degli anni recenti Calinox ha diversificato la propria proposta, implementando accorgimenti tecnologici e ampliando le aree di competenza per arrivare a includere altri impieghi del metallo. Il focus rimane tutt’oggi su cisterne e serbatoi, anche se il personale può occuparsi della creazione di passerelle in acciaio inox studiate per operazioni di trasporto e spostamento all’insegna della massima sicurezza. La versatilità di questo materiale è sapientemente sfruttata dallo staff, che eccelle nell’ideazione di sistemi di tubazioni adatti a trovare applicazione in diversi contesti industriali e commerciali. Nell’ottica di offrire una gamma completa di servizi, l’azienda garantisce un supporto puntuale a tutte le realtà imprenditoriali che hanno bisogno di effettuare modifiche su impianti già esistenti. Le riparazioni sono eseguite da parte di figure professionali esperte, che valutano in maniera accurata quali sono gli elementi da riparare o sostituire, utilizzando ricambi di altissima qualità e completando attività di saldatura tra le varie parti. Chiama se sei interessato a commissionare la lavorazione dell’acciaio inox per realizzare un progetto.