Bonini & C.: raccolta, smaltimento e vendita di rottami metallici

Bonini & C. a Rubiera è specializzata nella raccolta e smaltimento di rottami metallici, offrendo un servizio qualificato e su misura per aziende e privati
L’azienda Bonini & C. è stata aperta nel 1994 da Enzo Bonini a Rubiera in provincia di Reggio Emilia e si occupa della raccolta, smaltimento e rivendita di rottami metallici. La ditta è provvista di tutte le certificazioni necessarie per la raccolta dei rifiuti e opera nel pieno rispetto delle normative ambientali.
Raccolta e smaltimento rifiuti speciali e pericolosi
L’impresa Bonini & C. è da sempre impegnata nella raccolta e smaltimento rifiuti, anche di quelli speciali. Per la raccolta utilizza dei camion con cassoni dotati di sistema di caricamento autonomo, in grado di contenere e compattare grandi quantità di rifiuti e li conferisce presso i centri di smaltimento autorizzati. Ogni rifiuto viene raccolto e selezionato, per consentirne il riutilizzo in altri processi produttivi. La ditta si avvale della collaborazione di uno staff di operai altamente qualificati in grado di operare per tutelare l’ambiente e ridurre al minimo l’impatto ambientale. Le aziende, le amministrazioni pubbliche e i privati che si avvalgono dei servizi di Bonini & C. possono richiedere una consulenza professionale gratuita per individuare soluzioni efficienti e personalizzate in base alle proprie esigenze. Si trattano rifiuti industriali e urbani, ma anche sostanze inquinanti e pericolose.
Recupero e commercio di rottami ferrosi e metallici
La ditta Bonini & C. è specializzata soprattutto nel recupero di rottami ferrosi e metallici, un’attività scandita da diversi passaggi: raccolta, smaltimento, riciclo e vendita. I rottami ferrosi sono selezionati dallo staff per individuare quali possono essere riutilizzati e venduti alle imprese e ai privati. I rifiuti metallici non riciclabili vengono smaltiti, secondo le disposizioni di legge, presso le aziende convenzionate. I cavi in rame, ferro e altri materiali sono rimessi sul mercato e in particolare sono rivenduti alle imprese edili, agli elettricisti e altri professionisti. Presso la sede dell’attività a Rubiera, gli acquirenti possono acquistare i rottami ferrosi e richiedere anche la consegna a domicilio, se si tratta di materiali molto ingombranti.
Smaltimento di rifiuti industriali e edili
Tra gli altri servizi offerti dall’azienda Bonini & C. vi è lo smaltimento dei rifiuti provenienti dal settore dell’industria e dell’edilizia. Gli operatori, dopo essere stati contattati dalle imprese o dai professionisti, recuperano tempestivamente i rifiuti e li suddividono negli appositi contenitori, per poi conferirli ai centri di raccolta e smaltimento. Per quanto riguarda i rifiuti provenienti dai cantieri edili, si procede con la raccolta e si individuano i materiali che possono essere eventualmente riutilizzati da altre attività. Ogni operazione di raccolta di rifiuti industriali o edili viene eseguita rispettando la normativa vigente e si adottano tutte le tutele necessarie per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Recupero e raccolta di legname
Grazie alla competenza maturata nello smaltimento dei rifiuti, Bonini & C. ha ampliato i suoi servizi, specializzandosi nella raccolta e recupero di legname. La ditta collabora a stretto contatto con le amministrazioni locali e con le imprese operanti nel settore forestale per raccogliere il legname di risulta derivante da potature, abbattimenti e attività di manutenzione del verde pubblico e privato. Il legname può essere venduto per conto terzi o riciclato per creare mobili, oggetti e complementi di arredo. Gli scarti legnosi raccolti sono trasformati da altre imprese per la produzione di combustibile. L’impresa noleggia cassoni per il recupero e lo smaltimento di rifiuti derivanti da demolizioni di immobili civili e industriali. I clienti che vogliono avvalersi dei servizi di raccolta e riciclo di legname, rottami ferrosi e metallici, possono contattare Bonini & C. e richiedere un preventivo gratuito.