Boga progettazione e costruzione stampi da trancia

Azienda fondata nel lontano 1966 specializzata nel servizio di progettazione e creazione stampi utili per tranciare metalli, materie plastiche e imbuttitura
Boga progettazione e costruzione stampi
Boga, con sede a Bollate in provincia di Milano, è un’azienda nata nel 1966 e specializzata in progettazione e costruzione di stampi per diversi utilizzi. L’azienda può vantare la presenza di personale qualificato e costantemente sottoposto a corsi di aggiornamento e l’utilizzo di attrezzature e dispositivi di ultima generazione che permettono di migliorare la precisione del prodotto finale e velocizzare le tempistiche. In particolare, l’azienda si occupa di stampaggio di materiale plastico e di alcuni servizi e lavorazioni per metalli come la tranciatura e l’imbutitura. Le varie fasi vengono supervisionate per garantire la massima qualità con servizi professionali che prevedono anche di eseguire lo stampaggio di lamiere e metalli in generale. I servizi vengono offerti in conto terzi per venire incontro alle richieste di privati e di aziende di qualsiasi settore.
Servizio conto terzi per realizzare stampi
Boga dispone della tecnologia e dell’esperienza necessaria per assecondare tutte le richieste che arrivano da clienti di ogni ambito. Negli oltre 50 anni di attività l’azienda ha saputo rinnovarsi costantemente investendo sulle nuove tecnologie acquistando dispositivi e macchinari che permettono di ottimizzare tutta la fase dedicata alla realizzazione di stampi per diversi utilizzi. La presenza di operatori qualificati, inoltre, garantisce la massima personalizzazione in fase di progettazione e di realizzazione degli stampi per ottenere articoli in metallo e in plastica per tantissimi utilizzi come le recinzioni in lamiera, pezzi meccanici di alta precisione, articoli in plastica, oggetti di design per arredare ambienti esclusivi e soluzioni per il settore dell’automotive. Tutto questo è possibile con l’utilizzo di diverse tecniche di lavorazione di metalli e di plastica. Tra le lavorazioni effettuate c’è quella di tranciatura che è una operazione di taglio a freddo che viene effettuata principalmente su lamiere metalliche e su altri materiali attraverso l’utilizzo di una matrice oppure di un punzone. La tranciatura viene eseguita sempre sotto la supervisione di personale preparato e sottoponendo il materiale a sollecitazioni elevate per deformare e tagliare il materiale secondo le proprie aspettative.
Stampi per imbutitura
Vengono create nello stabilimento diverse tipologie di stampi di imbutitura. Si tratta di una particolare lavorazione tecnologica che consente di manipolare la lamiera deformandola dal punto di vista plastico per poter assumere una forma che può essere cilindrica, a coppa oppure scatolare. Sono diverse le applicazioni che sfruttano questa lavorazione come la realizzazione di lattine metalliche, pentole per la cucina e altre varianti di contenitori anche per la conservazione degli alimenti. Gli stampi in questo modo consentono di comprimere la lamiera e qualsiasi altro materiale per modellarla efficacemente e ottenere oggetti che si diversificano per forme ma anche per dimensioni. Grazie a questo processo è possibile richiedere e ottenere la personalizzazione del risultato finale per garantire prestazioni importanti anche per quanto concerne la resistenza a carichi di vario genere. Il cliente viene peraltro supportato con un’attenta attività di consulenza per ottenere le informazioni specifiche su ogni realizzazione e per modificare costantemente il progetto fino ad arrivare al prodotto cercato. Contatta Boga per maggiori informazioni sui servizi offerti e per richiedere un appuntamento in sede.