Avv. Pasquale Marotta studio legale e consulenza a Caserta

L'Avvocato Pasquale Marotta possiede uno studio legale a Caserta e viene incontro alle richieste dei propri assistiti con serietà e professionalità
L’Avvocato Pasquale Marotta è alla guida di uno studio legale da diversi anni. La sede della sua attività è situata a Caserta e il profilo ha saputo rinnovarsi sotto ogni punto di vista. Dopo aver dato un’occhiata a formazione e curriculum, scopriamo i tratti più importanti di una realtà in continua espansione.
La formazione dell’avvocato Pasquale Marotta
L’avvocato Pasquale Marotta ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza all’età di 23 anni presso l’Università Federico II di Napoli, per poi svolgere la pratica legale presso l’avvocato Antonio Lamberti. Opera nella sua professione a partire dal 1991 ed è specializzato in diritto amministrativo e scienze dell’amministrazione, oltre a essere iscritto all’Albo Arpac della Regione Campania.
Le competenze principali di un legale molto apprezzato in Campania
L’avvocato Marotta si concentra prettamente sugli appalti pubblici e su tutto ciò che riguarda il pubblico impiego, occupandosi anche di ricorsi collettivi individuali su varie tipologie di esami e concorsi. Nel corso della sua lunga carriera, si è spesso posto al fianco di funzionari e amministratori, prendendo parte a contenziosi con la Corte dei Conti. Importanti sono anche gli incarichi professionali che ha ricevuto da Enti pubblici.
Tra questi, bisogna segnalare il ruolo come avvocato amministrativo per l’aggiudicazione di appalti e la definizione di giudizi arbitrali. Allo stesso tempo, si focalizza su tutti gli aspetti inerenti ai lavori pubblici e vigila su imprese pubbliche e private, al fine di nominare avvocati esperti nelle Commissioni relative. Inoltre, in maniera frequente, l’avvocato è relatore presso eventi, convegni e corsi di formazione e aggiornamento, mettendo a disposizione dei professionisti tutte le sue competenze.
Le caratteristiche principali dello studio
Lo studio legale dell’avvocato Pasquale Marotta viene considerato come un polo sicuro da numerosi clienti. I punti di forza dell’esperto coincidono con competenza e professionalità, due tratti distintivi che si sono visti fin dalla fondazione dell’azienda. L’obiettivo principale dell’avvocato e dei suoi collaboratori è quello di garantire soddisfazione alla propria clientela, tramite una consulenza legale adatta a ogni circostanza. Anno dopo anno, l’avvocato ha saputo maturare una notevole specializzazione.
Ciascuna questione viene trattata in maniera approfondita e precisa, con un’assistenza civile e legale curata nei minimi dettagli. Allo stesso tempo, l’attività giudiziale viene posta in primo piano tramite una frequentazione assidua dei TAR e del Consiglio di Stato. Con il passare del tempo, lo studio ha saputo attuare e sviluppare tecniche difensive di primo piano.
I servizi forniti dall’avvocato Marotta
L’avvocato Marotta fornisce numerosi servizi all’avanguardia con esborsi economici molto contenuti. Dal diritto amministrativo all’urbanistica, dalle questioni scolastiche a quelle inerenti il pubblico impiego, gli assistiti sono seguiti senza lasciare nulla al caso. Anche la consulenza per enti locali e a carattere urbanistico fa parte delle funzionalità proposte, insieme al diritto sanitario e a quello relativo agli appalti pubblici.
Scopri i vantaggi dello studio legale dell’avvocato Pasquale Marotta contattandolo presso i vari canali disponibili. L’esperto riceve solo tramite appuntamento e garantisce la massima disponibilità per qualsiasi tipo d’urgenza ed esigenza.