Autoscuola Personè, scuola guida con istruttori professionali

Con l'Autoscuola Personè vi è la possibilità di organizzare le guide per ottenere la patente di guida personalizzandole in base alle proprie esigenze.
L’Autoscuola Personè può diventare il tuo punto di riferimento se hai intenzione di prendere la patente. Si trova a Lecce e offre un servizio efficiente e professionale. Lo staff, con un ampio bagaglio di competenze, è pronto a trasmettere le proprie conoscenze inerenti alla guida con pazienza e cordialità. La scuola di guida è stata fondata nel 1996 da Francesco Paolo Personè e ad oggi gode di un’ottima reputazione in tutta la provincia e rappresenta un punto di riferimento per gli aspiranti conducenti.
Sicurezza e responsabilità stradale sono alla base della filosofia e degli insegnamenti dell’Autoscuola Personè
Gli studenti e aspiranti conducenti ricevono una formazione completa, sia dal punto di vista teorico sia da quello pratico: è importante avere accesso a tutte le nozioni necessarie per essere considerati cittadini realmente responsabili alla guida, per cui le lezioni e il materiale fornito si aggiornano costantemente. Per imparare al meglio come guidare in sicurezza, vengono organizzati specifici corsi di formazione.
Le lezioni teoriche mirate, oltre alla spiegazione generale e all’approfodimento di comportamenti alla guida e di segnaletica stradale, includono la soluzione di quiz ministeriali. Per quanto riguarda le guide, esse sono organizzate dopo un’attenta valutazione delle esigenze personali di ognuno e si svolgono attraverso l’utilizzo di mezzi a doppi comandi.
Potrai usufruire dei servizi di assistenza e di consulenza per ottenere l’idoneità per la guida di diversi tipi di veicoli oltre alle automobili, come camion e moto, ma non solo. Infatti, l’Autoscuola Personè è abilitata per rilasciare patenti per natanti, ovvero per imbarcazioni di diverse tipologie. Si possono quindi ottenere le patenti A, B, AM, che è quella per i ciclomotori, BE, C, D, E, ma anche quelle nautiche, CQC e ADR; per questioni lavorative, potrebbe essere necessario ottenere il patentino per gestire diverse attrezzature, come escavatori, gru autocarro, autogru, piattaforme aeree, gru a torre, pale meccaniche, minipale, trattori, terne e carrelli elevatori. È possibile rivolgersi al personale dell’autoscuola per rinnovare la propria patente.
Inoltre, la scuola guida lavora in collaborazione con l’ACI, il che è un vantaggio per rendere la parte delle pratiche burocratiche per il rilascio della patente e della circolazione stradale più veloce ed efficiente. Vengono fornite tessere ACI in omaggio ai clienti per la patente B.
L’Autoscuola Personè ha a cuore i temi etici e sociali
Gli istruttori dell’Autoscuola Personè si impegnano per rispettare il più possibile l’ambiente: tutto ciò è assolutamente garantito, in quanto gli organismi della Provincia e del Ministero dei Trasporti vigilano l’autoscuola per assicurarsi che le norme vigenti siano rispettate.
Di grande importanza, inoltre, è il fatto che abbia strette collaborazioni con associazioni che operano nel sociale; tra queste, si può citare ACDV, Associazione alla conquista della Vita per le vittime della strada.
Se fai parte di un’associazione o un’azienda, potresti collaborare con la scuola; per saperne di più su questo argomento e per avere ulteriori informazioni su come e quando seguire le lezioni teoriche per il conseguimento della patente, contatta subito l’Autoscuola Personè al 328.7533614 o al 347.6706248.