Auto Lab Consorzio Cram: revisione auto, autocarri e ciclomotori

<h2>Il consorzio offre ai clienti promozioni e buoni sconto da utilizzare presso le officine associate e un servizio di assistenza stradale gratuito per 2 anni</h2>
Auto Lab Consorzio Cram, è un consorzio per la revisione di auto, autocarri leggeri, motocicli e ciclomotori a Modena, fondato nel 1998 da un gruppo di artigiani autoriparatori locali. Ad oggi conta addirittura 44 attività associate, tra professionisti indipendenti e autorizzati dalle reti ufficiali di vendita.
I professionisti che collaborano con Auto Lab Consorzio Cram offrono un servizio completo ed esclusivo a tutti i loro clienti, i cui appuntamenti vengono fissati per garantire la massima puntualità e per ridurre al minimo gli interventi da eseguire.
Ma perchè è importante effettuare la revisione dei veicoli?
La revisione dei mezzi è un obbligo previsto dalla Motorizzazione Civile ed è un vero e proprio checkup delle varie componenti meccaniche e non solo. Infatti, questa permette di stabilire se i parametri siano a norma di legge; mentre il tagliando, invece, consente di esaminare lo stato di usura di ogni singola parte dell’autoveicolo, al fine di provvedere alla sua sostituzione. Al termine di questi controlli, viene rilasciato il certificato di revisione, in cui sono annotati l’esito delle operazioni effettuate e i km effettivi. Gli stessi dati, saranno poi registrati sul Portale dell’automobilista.
La revisione deve essere effettuata con una cadenza biennale, qualora si tratti di una macchina usata; per una macchina nuova, invece, la prima revisione deve avvenire dopo 4 anni dall’immatricolazione.
Se il veicolo non supera la fase di revisione, è necessario provvedere a realizzare tutti gli interventi di riparazione meccanica prima di provare una nuova revisione. Auto Lab Consorzio Cram dispone di meccanici specializzati che si occuperanno anche della sostituzione dei pezzi danneggiati. Si tratta di un’operazione importante per motivi di sicurezza; circolare senza revisione, dal punto di vista giuridico, inoltre, comporta sanzioni salate e, addirittura, il fermo amministrativo del mezzo.
Di tutte queste operazioni si occupa Auto Lab Consorzio Cram; tutti coloro che necessitano di revisionare la propria auto o ciclomotore, possono rivolgersi a una delle sedi presenti a Modena e ricevere assistenza, disponendo anche di un magazzino per la vendita di pezzi di ricambio all’ingrosso e al dettaglio.
Sono tantissime le promozioni che periodicamente sono messe a disposizione dei clienti che si rivolgono privatamente a Auto Lab Consorzio Cram. Infatti, a loro vengono consegnati due buoni sconto dal valore di 20 euro cumulabili, da spendere presso le officine associate. Per poter usufruire dello sconto è necessario effettuare un intervento la cui spesa minima sia di 100 euro; di conseguenza per poter usufruire di entrambi i voucher, l’importo della spesa dovrà essere di 200 euro.
Ma non solo sconti. Auto Lab Consorzio Cram, non si occupa solo della revisione di auto, autocarri leggeri, motocicli e ciclomotori a Modena, questo consorzio garantisce ai suoi clienti anche il servizio di soccorso stradale gratuito per 2 anni, entro 25 km, per ogni revisione effettuata presso un’officina associata.
Le due sedi principali di Auto Lab Consorzio Cram si trovano a Modena Ovest, in zona Villaggio Artigiano/Parco Ferrari, e a Modena Nord. In tutto conta sei linee di revisione e la collaborazione di vari tecnici abilitati: l’obiettivo di Auto Lab Consorzio Cram è quello di soddisfare tutte le esigenze degli autisti che si rivolgono a loro per revisionare i propri mezzi, contenendo i costi e offrendo la massima professionalità sia nella fase di servizio che di consulenza.