1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Audis Udito Garantito tratta apparecchi acustici per sordità

Audis Udito Garantito propone il test dell'udito, dispositivi che sfruttano l'intelligenza artificiale e l'assistenza tecnica gratuita

09-02-2024

Servizi

Audis Udito Garantito è un centro all’avanguardia in cui poter risolvere svariate problematiche legate alla percezione uditiva. Fondata nel 2017 da Roberto Colagiorgio, questa impresa, con sede a Maglie, propone numerose soluzioni e garantisce massima professionalità.

Vasto assortimento di apparecchi acustici

Audis Udito Garantito si occupa della commercializzazione di protesi acustiche. Grazie a questi piccoli dispositivi elettronici, che vengono applicati dietro l’orecchio, il paziente alle prese con un deficit della funzione uditiva potrà recuperare parte dell’udito, quindi migliorare in definitiva la qualità della vita. Prima di stabilire quale possa essere l’apparecchio maggiormente adatto alle specifiche necessità, i tecnici specializzati si occuperanno del check up completo, necessario per analizzare a fondo i sintomi riscontrati e quindi per effettuare la verifica accurata delle condizioni di salute. In base ai risultati ottenuti sarà possibile prendere in considerazione svariate alternative, per le quali viene garantita un’assistenza gratuita ad ampio raggio e permanente. La sordità e l’impossibilità di percepire chiaramente i suoni rappresentano condizioni altamente invalidanti che compromettono seriamente la quotidianità. Società come Audis Udito Garantito riescono a intervenire in modo mirato, consigliando ausili digitali, invisibili e realizzati su misura. Per quanto riguarda il funzionamento di questi accessori, la trasmissione delle vibrazioni viene amplificata, ovvero avvertita a un volume maggiore rispetto a quello reale. In altre parole il meccanismo interno riesce ad alzare i toni, in quanto provvisto di microfono, amplificatore e altoparlante. Quest’ultimo serve per incanalare il suono amplificato alle strutture interne dell’orecchio.

Prevenzione, esami audiometrici e apparecchi acustici con AI

Solitamente le protesi acustiche vengono raccomandate ai soggetti che soffrono non solo di problemi di udito lievi, ma soprattutto in caso di sordità di tipo neurosensoriale. Sentire bene è fondamentale per poter svolgere le attività di ogni giorno nel migliore dei modi e in completa sicurezza, nonché per evitare vari incidenti, come ad esempio quelli stradali oppure le cadute. Non bisogna mai trascurare il calo dell’udito che, con il passare del tempo, determina numerosi rischi. Il cervello, infatti, si disabitua a interpretare i suoni e tende a invecchiare in maniera veloce. Le ragioni di questo fenomeno sono tante, ad esempio di tipo ereditario, legate all’esposizione costante ai rumori o a lesioni. Trascurare la propria condizione vuol dire che diventerà sempre più difficile identificare rimedi che permettano di sentire. Coloro che si affidano all’azienda Audis Udito Garantito hanno l’opportunità di sottoporsi al test dell’udito, rapido, semplice e con risultati immediati. Una volta ottenuto l’esito i medici potranno suggerire l’uso di apparecchi acustici con AI, ovvero dotati di intelligenza artificiale e di sofisticati sensori capaci di offrire un’elevata qualità sonora. Questi accessori, per i quali sono disponibili anche i ricambi, permettono inoltre di personalizzare la percezione dei suoni, nonché di regolare a piacimento i toni alti e bassi, così da facilitare la comprensione a prescindere dai rumori di fondo. Protesi del genere riescono a distinguere la voce umana dalla musica, per cui cambiano automaticamente le impostazioni al fine di consentire un ascolto impeccabile. Direttamente dal dispositivo wireless, da collocare all’interno del condotto, si potranno sentire le telefonate. Per avere maggiori informazioni sulle ultime tecnologie contatta Audis Udito Garantito.

Potrebbero interessarti anche