1. Home
  2. Motori
  3. Accessori e ricambi

Abbigliamento Harley Davidson per essere un Harleista doc

L’Harley Davidson non è una marca come le altre. Divenuta ormai simbolo iconico, rappresenta uno stile di vita che si riflette anche sull'abbigliamento. Ecco i nostri consigli

25-11-2018 (Ultimo aggiornamento 30-11-2018)

Accessori e ricambi

L’Harley Davidson è indubbiamente una delle motociclette più amate di sempre: chi acquista un’Harley non compra una prima moto, ma abbraccia un vero e proprio stile di vita, un modo di essere, per questo non si può dire di essere un vero Harleista se non si indossa anche l’abbigliamento Harley Davidson.

L’Harley è una moto storica: il primo modello fu prodotto nel lontano 1904, ma ancora oggi trova appassionati del suo celebre rombo e del suo stile inconfondibile in tutto il mondo. Si tratta di una moto iconica che negli anni è stata protagonista di pellicole cinematografiche di successo e che ha visto salire sulla propria sella celebrità internazionali del mondo della canzone, dello sport e dello spettacolo, al punto che molti modelli sono custoditi gelosamente come moto d’epoca.

Ma cosa rendere un possessore di questa moto un vero Harleista? Sicuramente l’abbigliamento firmato Harley Davidson è fondamentale per abbracciare in toto questa passione: guidare l’Harley e indossarne anche i capi brandizzati permette indubbiamente di vivere un’esperienza molto più viscerale e completa. Ecco perché l’abbigliamento Harley Davidson è così amato da essere ricercato e acquistato dagli amanti di questa moto.

Abbigliamento Harley Davidson: i capi iconici

I motociclisti sanno quanto sia importante scegliere gli accessori giusti da portare in viaggio. Quali sono però i capi must-have dell’abbigliamento Harley Davidson? Indubbiamente si tratta di capi basic che abbracciano la filosofia che è alla base di questo tipo di motocicletta e che sono ispirati alla libertà, all’indipendenza e allo stile. Si tratta dunque di capi che si possono indossare proprio mentre si è alla guida di un’Harley e che contribuiscono a far sentire il motociclista parte di una community che conta migliaia e migliaia di appassionati in tutto il mondo.

In particolare, tra i capi da avere per essere un Harleista doc ci sono il giubbotto Harley Davidson, la maglietta, la felpa, gli stivali e, ovviamente, il casco da moto Harley Davidson.
Indubbiamente giubbotto di pelle e casco omologato sono due capi indispensabili: il primo protegge l’Harleista dal freddo e dalle intemperie (perché un vero motociclista esce in moto con ogni condizione atmosferica), il secondo è un vero e proprio salvavita. Entrambi garantiscono un look perfetto e totalmente in linea con lo stile dell’Harley grazie a materiali e logo iconici.

Tra i capi da avere però troviamo anche la felpa Harley Davidson e la maglietta: entrambi i capi rappresentano un modo per dimostrare la propria appartenenza alla community degli appassionati di Harley anche una volta tolti giubbotto e casco. Infine, calzatura indispensabile per tutti i motociclisti, gli stivali Harley Davidson permettono di guidare in totale comodità con un occhio allo stile.Tra gli accessori che fanno parte dell’abbigliamento Harley Davidson troviamo anche i celebri RayBan brandizzati che completano il look del vero Harleista.

 Dove acquistare l’abbigliamento Harley Davidson?

Chi desidera acquistare l’abbigliamento firmato Harley Davidson non ha che l’imbarazzo della scelta: esistono numerosi rivenditori in tutto il mondo dove i fedelissimi della celebre moto possono recarsi per acquistare i prodotti del brand e trovare tutto ciò che fa parte del mondo Harley.

Per chi ama lo shopping online invece, o desidera fare acquisti comodamente da casa, esiste il sito ufficiale dell’Harley Davidson dove, nell’apposita area “Accessori e Abbigliamento” si può acquistare direttamente online, oppure utilizzare il dealer locator per trovare il rivenditore Harley Davidson più vicino.
L’abbigliamento Harley Davidson si può trovare anche in alcuni siti multimarca, a volte con sconti particolari, ma occorre accertarsi che si tratti di pezzi originali.

Potrebbero interessarti anche