1. Home
  2. Motori
  3. Accessori e ricambi

3 Emme: tecnologia avanzata per riparare le macchine industriali

3 Emme sfrutta il livello avanzato del controllo numerico per riparare macchine industriali e realizzare ricambi anche su disegno, con precisione e rapidità

27-03-2023

Accessori e ricambi

I macchinari industriali impiegati nell’edilizia, come gli escavatori e le macchine movimento terra, così come quelli utilizzati nella metalmeccanica, necessitano di manutenzione, revisione e qualche volta riparazione. Molto spesso questi strumenti sono a loro volta ingranaggi di un sistema produttivo che, se si dovesse fermare a lungo, potrebbe causare danni economici rilevanti. Per evitare che questo capiti e per mantenere comunque le performance a livelli ottimali, con macchinari al massimo delle loro funzioni, la precisione e la velocità con cui si sostituiscono pezzi o si effettua la revisione sono fondamentali.
3 Emme è un’azienda specializzata in questo settore ed esegue lavori conto terzi a Primaluna, in provincia di Lucca, ma il suo raggio d’azione comprende tutta la Lombardia.

Le specialità di 3 Emme: la precisione del controllo numerico

L’azienda esegue la lavorazione di: flange standard e speciali, particolari dei macchinari su disegno e fresatura 3D. Nel dettaglio, per la forgiatura dei pezzi, oltre a tornio e fresa, 3 Emme utilizza macchinari per forare, barenare e filettare. Queste operazioni non vengono eseguite manualmente, ma da macchine a controllo numerico: in questo modo è possibile eseguire con massima precisione il disegno del pezzo da produrre. Sarà poi un addetto dello staff, altamente qualificato, a effetuare il controllo qualità ed eventualmente correggere le imperfezioni che comunque, grazie all’alta tecnologia impegata, sono sempre più rare. Fra i lavori standard abbiamo reducer e sfere già pronti per poter essere collaudati, mentre per le tipologie speciali si utilizza un disegno che può essere quello portato da voi o un nuovo progetto eseguito in CAD/CAM da 3 Emme sempre su vostre specifiche richieste.

Il materiale impiegato per le lavorazioni

Contattate 3 Emme se dovete effettuare lavori in acciaio o lega nichel: sono questi i due materiali ammessi, in tutte le loro declinazioni. Visitate il sito ufficiale del gruppo per avere l’elenco esaustivo delle varianti impiegate. Nel caso in cui abbiate dei dubbi su quale tipologia scegliere per un determinato pezzo, fatevi consigliare dai professionisti di 3 Emme che troveranno certamente la soluzione giusta per il caso specifico.

Rapidità e precisione: le carte vincenti di 3 Emme

Chiamate 3 Emme per un preventivo: avrete la sicurezza di veder risolte le vostre esigenze in tempi rapidi e con un buon rapporto qualità/prezzo. Non dovrete attendere tempi infiniti per ottenere il pezzo che vi serve e, in questo modo, la vostra produzione potrà ricominciare a correre come prima. Affidarsi ad artigiani che eseguono i manufatti manualmente può infatti funzionare in alcune situazioni, ma quando parliamo di macchinari industriali, la precisione e la velocità delle macchine a controllo numerico non hanno eguali. Prendete visione degli orari di carico e scarico merce sul sito ufficiale oppure prendete accordi direttamente contattando l’azienda: il personale cortese e attento verrà incontro alle vostre necessità, cercando di accontentarle.

Potrebbero interessarti anche