Trattoria Due Stelle: la vera tradizione bresciana a tavola

Presso la Trattoria Due Stelle sarà possibile assaporare numerose ricette tipiche a base di ingredienti accuratamente scelti
Gli amanti della buona tavola possono prenotare un tavolo presso la Trattoria Due Stelle, fondata nei primi del ‘900 e rilevata da Matteo Zuurbier 18 anni fa. Questo locale, con sede a Brescia, propone tante specialità tipiche regionali, realizzate con grande passione e impiegando solo materie prime di qualità, accuratamente selezionate in base alla stagione.
Un locale accogliente aperto a pranzo e cena
La Trattoria Due Stelle, aperta dal mercoledì alla domenica, si trova a due passi dal centro storico cittadino e permette di gustare, a pranzo e a cena, svariate ricette bresciane. Gli ambienti climatizzati sono molto confortevoli e arredati con raffinatezza, per cui sarà facile sentirsi come a casa, ovvero avvolti da un’atmosfera piacevole e rilassante. I camerieri presenti in sede accolgono i commensali con estrema cortesia consigliando le migliori proposte del giorno. Durante la stagione estiva sarà possibile accomodarsi ai tavoli all’aperto presenti in veranda, mentre in inverno sono disponibili gli spazi di recente ristrutturazione, ricavati dai due negozi attigui al ristorante, nonché riscaldati dal camino che era già presente nella vecchia osteria. La Trattoria Due Stelle ammette inoltre gli animali di piccola taglia e garantisce un servizio impeccabile, in modo da soddisfare al meglio le richieste della clientela.
Ricette bresciane che accontentano tutti i palati
Coloro che scelgono la Trattoria Due Stelle possono contare su un’ampia selezione di specialità, a base di ingredienti freschi e preparate nel rispetto della tradizione. Il menù alla carta comprende non solo la classica polenta, ma anche la carne alla griglia, lo stracotto d’asino e il coniglio arrosto. Questo ristorante è il posto giusto in cui provare lo gnocco fritto, la carne di cavallo e la porchetta cotta allo spiedo oppure al forno. Non mancano poi tantissimi antipasti per stuzzicare l’appetito, gustosi primi piatti, secondi di pesce e contorni con verdure. Una delle portate che riscuote maggior successo è il baccalà alla vicentina, con merluzzo, olive, latte e prezzemolo. Questa ricetta, che viene tramandata nel tempo, richiede un’attenta preparazione e una lunga cottura. Il risultato non delude le aspettative dei palati più esigenti. I pasti inoltre si prestano per essere accompagnati ai vini rossi e bianchi presenti in cantina. Per ogni informazione e in caso di dubbi sulla scelta da effettuare basta rivolgersi al personale che saprà suggerire gli accostamenti migliori e le etichette più pregiate. Al termine del pranzo e della cena si possono ordinare i dolci fatti in casa, amari, caffè e liquori. La Trattoria Due Stelle, a conduzione familiare, ospita non solo clienti bresciani, ma anche quelli delle zone limitrofe e provenienti da Milano alla ricerca dei sapori autentici. Gli interessati possono contattare lo staff per organizzare piccoli banchetti e ricevimenti in compagnia degli amici e in famiglia. Per questo genere di eventi c’è l’opportunità di personalizzare il menù, stabilendo il numero e la tipologia delle portate da servire. Cerchi un’osteria nel cuore di Brescia in cui ordinare le ricette tipiche locali? Chiama la Trattoria Due Stelle per avere maggiori informazioni.