1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Trattoria dal Pescatore sapori antichi e piatti della cucina locale

Trattoria dal Pescatore a Colle di Tora è il luogo ideale per assaporare i gusti tipici della cucina reatina e godere di una magnifica vista sul lago.

17-01-2023

Mangiare bene

Immerso nel verde e poco distante dal lago del Turano, il ristorante Trattoria del Pescatore propone ai clienti i sapori antichi della cucina locale, con piatti tipici realizzati con ricette tramandate di generazione in generazione che sanno ben raccontare il territorio e le sue tradizioni. Aperto nel 1966, il locale nasce come piccola osteria di una famiglia di pescatori per evolversi nel tempo e diventare un punto di riferimento per chi desidera consumare un pranzo o una cena in un ambiente accogliente e rilassante, deliziando il palato con specialità gastronomiche reatine preparate da uno chef professionista. La struttura dispone di una veranda panoramica con una splendida vista sul lago del Turano e di un giardino, entrambi allestiti con tavoli dove gli ospiti possono consumare il pasto godendo di una visuale privilegiata.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Trattoria dal Pescatore dal 1966

Via Maria Letizia Giuliani, SNC - 02020 Colle di Tora (RI)

PIÙ INFORMAZIONI

Il punto di forza della Trattoria dal pescatore a Colle di Tora è rappresentato dalla genuinità delle ricette, che sono strettamente legate alla storia del territorio e all’uso di ingredienti nostrani, provenienti dai pescatori, allevatori e coltivatori locali, che vengono cucinati da uno chef professionista e che consentono di conoscere il gusto inconfondibile delle terre reatine.

Il ristorante, situato nelle campagne di un piccolo paese che si trova sulla sponda occidentale del lago di Turano, bacino artificiale ai piedi della riserva del Monte Navegna e Monte Cerca, è la location ideale per un ricevimento, una reunion tra amici o familiari o per festeggiare un evento speciale. La struttura, oltre ad un’ampia sala interna climatizzata e alla veranda al primo piano con vista panoramica, nella bella stagione ha i tavoli all’aperto, sotto una tettoia di ombrelli colorati, dove gli ospiti possono mangiare e divertirsi, sentendosi come a casa.

Il menù della Trattoria dal Pescatore comprende numerosi piatti, come primi e secondi di pesce e di terra, pasta fatta in casa e non mancano combinazioni particolari, che consentono di esaltare i sapori del territorio. Il pesce pescato dal lago è il prodotto di punta del ristorante, che viene sapientemente cucinato dallo chef seguendo le ricette dei pescatori, anche se non mancano le novità. Trota, coregone, anguilla e gamberi di lago vengono impiegati per realizzare prelibati piatti artigianali, sia singolarmente che abbinati alla pasta casereccia, a verdure e carne. Tra le specialità che si possono trovare nel menù ci sono: gli strozzapreti lago e monti, con persico reale e funghi porcini, ravioli con salmone o ricotta, carne alla brace e la grigliata mista. Tutti i piatti dal primo al dessert vengono realizzati con ingredienti freschi e selezionati, per garantire la massima sicurezza agli ospiti. La trattoria oltre a gnocchetti, tagliatelle, tagliolini e pasta fresca ripiena effettua artigianalmente il pane casereccio con lievito madre cotto nel forno a legna e realizza dolci caserecci, come tiramisù, panna cotta e altri sfiziosi dessert.

La Trattoria del Pescatore è aperta tutto l’anno, la prenotazione dei tavoli può avvenire telefonicamente o online. Professionalità, esperienza e cortesia caratterizzano i gestori del ristorante, che offrono servizi accurati agli ospiti, accogliendoli sempre con un sorriso e facendoli sentire come a casa. Nel caso di eventi, tutto viene organizzato nei minimi particolari, per rendere qualsiasi occasione unica e indimenticabile.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Trattoria dal Pescatore dal 1966

Via Maria Letizia Giuliani, SNC - 02020 Colle di Tora (RI)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche