Tijuana Cafè 2.0: viaggi gastronomici esotici nel cuore di Milano

All'interno del locale i clienti possono organizzare ritrovi aziendali oppure feste di compleanno, concordando il menu assieme allo staff
Tijuana Cafè 2.0 accoglie con cortesia e professionalità tutti i clienti di Milano che vogliono scoprire i piatti tipici della cucina texana e messicana, con un tocco creativo che rende davvero unica la proposta gastronomica. Sin dal 2001 il locale fondato da Massimiliano Piazza si distingue per la capacità di fondere alla perfezione i grandi classici made in Usa con le pietanze più autentiche che rispecchiano le sfumature della cultura messicana.
Tante specialità tex mex da gustare in un locale raffinato o a casa con il servizio delivery
Per iniziare nel migliore dei modi una cena tra amici o colleghi, il ristorante propone diversi antipasti e stuzzichini da condividere, tra cui ad esempio i croccanti nachos, accompagnati dalla salsa guacamole. Quest’ultima è preparata a regola d’arte con gli ingredienti indispensabili, come avocado, coriandolo, pomodorini e cipolla. Le tortillas sono realizzate con farina di mais di alta qualità, mentre i burger bun risultano soffici e fragranti. Entrambi questi involucri racchiudono i migliori prodotti delle rispettive tradizioni culinarie. Il riso e la carne di prima scelta trovano spazio in burritos, tacos e fajitas. Tra le proposte tipiche della cucina messicana i clienti possono scegliere varie alternative, alcune delle quali si adattano ai requisiti alimentari delle persone vegetariane. Chi predilige versioni a base di verdure può trovare tanti piatti nei quali le proteine animali sono sostituite dalle varietà di fagioli del Messico. La piccantezza è data dall’uso di peperoncini tipici quali i jalapeños, che possono essere tagliati freschi oppure macinati per preparare il mole e il chipotle, ovvero salse base delle pietanze messicane. Gli hamburger prevedono l’uso esclusivo di carne selezionata, nonché di altre materie prime eccellenti. Con creatività ed estro i cuochi ricercano costantemente accostamenti originali, proponendo spesso novità interessanti. Una volta consultato il menu online, i clienti possono ordinare e attendere la comoda consegna a domicilio, che viene affidata a personale qualificato e cortese.
Dall’antipasto fino al dopocena: un’atmosfera coinvolgente tra musica e cocktail, perfetta per gli eventi
Dal succo di agave fino al mezcal: la scelta di bevande alcoliche e analcoliche offre alternative ideali per soddisfare qualsiasi palato. Con il liquore simbolo del paese caraibico, la tequila, il personale si dedica alla realizzazione di margarita in versione classica o rivisitata. Chi vuole sorseggiare una creazione davvero unica, può personalizzare la propria bevanda provando combinazioni inedite presso il drink lab. Il listino comprende inoltre numerose birre speciali e d’importazione, da abbinare ai piatti messicani e americani per un’esperienza ancora più autentica. Sulle note delle canzoni dei mariachi, i musicisti tipici del Messico, le serate si animano. L’ambiente si scalda e diventa ancora più accogliente, perfetto per quanti vogliono trascorrere momenti divertenti, dimenticando per un po’ lo stress. Per concludere in dolcezza il pasto il locale milanese propone un’ampia carta dei dolci, che rimane coerente con la cucina tex mex, dando spazio a cheesecake, brownies maya e tante altre delizie. Tijuana Cafè 2.0 è aperto sia a pranzo che a cena e grazie alle tre sale separate si rivela la location ideale per feste di compleanno ed eventi aziendali. Chiama se vuoi riservare un tavolo per trascorrere attimi piacevoli assieme ai tuoi amici.