The Queen's Tavern: un accogliente pub in stile inglese

Il locale arredato con richiami all'epoca vittoriana è avvolto in un'atmosfera magica, che permette ai clienti di sentirsi come se fossero in Gran Bretagna
The Queen’s Tavern è un pub accogliente arredato in stile inglese, dove è possibile scoprire tante tipologie di birre e sfiziosità da condividere. A partire dal 1995 il locale fondato da Stefano Gabbini rappresenta un punto d’incontro per gruppi di amici che vogliono trascorrere qualche momento di convivialità in un contesto informale.
Una vera istituzione del territorio modenese con reparto caffetteria e rivendita di tabacchi
In trent’anni di attività The Queen’s Tavern è diventato molto famoso nella zona di Carpi, nei pressi di Modena. Dal momento in cui mettono piede all’interno del locale, i clienti vengono trasportati con l’immaginazione in un tipico pub inglese. Gli arredi sono stati scelti con cura e attenzione al dettaglio proprio con l’intento di creare un’atmosfera dall’inconfondibile ispirazione vittoriana. Contrazione di Public House, questo esercizio commerciale presenta similitudini con il bar italiano, ma anche numerose differenze. The Queen’s Tavern ricalca l’accoglienza del concetto originale. Nel locale è possibile trovare un luogo di aggregazione dove trascorrere qualsiasi ora della giornata. A partire dalle 6:30 fino a mezzanotte i clienti sono sempre i benvenuti. Nel reparto caffetteria vengono preparati cappuccini per la colazione e caffè, che dal pomeriggio in poi possono diventare Irish con l’aggiunta di whisky e crema di latte. Chiuso il martedì, il pub offre un’ampia selezione di biscotti e dolci artigianali che omaggiano le ricette tradizionali del territorio. The Queen’s Tavern è il posto perfetto dove sorseggiare una bevanda analcolica leggendo il giornale e aggiornandosi sulle ultime notizie, scambiando qualche chiacchiera con gli altri avventori. Inoltre, l’esercizio commerciale è anche rivendita di tabacchi con un’offerta che risponde alle esigenze dei fumatori.
Birre, vini e cocktail da sorseggiare assieme a sfiziosità gastronomiche preparate con creatività
Alla sera l’atmosfera si trasforma completamente, animandosi grazie a un fitto programma di spettacoli e musica dal vivo, che prevedono la partecipazione di svariati artisti della zona. Dall’happy hour in poi la clientela può scoprire l’ampia selezione di birre alla spina e in bottiglia. Con un buon boccale di lager, pilsner, IPA, stout o porter è possibile brindare alla fine di una lunga giornata assieme agli amici, assaporando una bevanda rinfrescante. Chi preferisce il vino ha la possibilità di scegliere una delle numerose etichette selezionate in modo meticoloso tra quelle provenienti dall’Emilia-Romagna, dal resto d’Italia e anche dall’estero. The Queen’s Tavern è rinomato inoltre per i suoi cocktail particolari. Grazie all’impiego di liquori di altissima qualità e di ingredienti freschi, il personale riesce a dare vita a piccole opere d’arte da sorseggiare. La selezione di whisky comprende tutte le migliori distillerie scozzesi, irlandesi e non solo, arrivando così a soddisfare gli appassionati di questo superalcolico. Non mancano infine le proposte culinarie pensate appositamente per accompagnare i pezzi forti del listino delle bevande alcoliche o analcoliche. Ricalcando la tradizione del pub food, che negli ultimi anni è diventata sempre più gourmet, le pietanze preparate sono il riflesso di una cultura gastronomica ricercata e originale e prevedono l’uso esclusivo di materie prime genuine. Chiama The Queen’s Tavern per prenotare un tavolo e trascorrere una serata piacevole assieme agli amici.