1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Scopri il ricco menu del ristorante Vetta della Rocca di Cavour

Nel ristorante i clienti hanno la possibilità di scoprire la cucina tipica locale del Piemonte in un ambiente curato in tutti i minimi dettagli

04-07-2024

Mangiare bene

Vetta Della Rocca è un ristorante che sorge sulla rocca di Cavour, un punto di interesse situato nei dintorni del capoluogo piemontese, la cui cucina regionale è al centro della proposta gastronomica. Dal 2014 l’attività fondata da Bruno Luca e gestita attualmente dalla famiglia vanta una storia che risale in realtà già agli anni Novanta. Il locale accoglie prevalentemente la clientela che proviene da Torino, Cuneo e Asti, alla quale riserva un servizio impeccabile in un contesto rilassante con una vista spettacolare.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Ristorante Vetta della Rocca

Via Vetta della Rocca, 5 - 10061 Cavour (TO)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto a pranzo e a cena su prenotazione per ritrovi in famiglia e occasioni romantiche

Con una proposta che mette in risalto tutte le peculiarità della cucina del territorio, svelandone i segreti ad avventori che provengono da varie zone della regione, il locale di Cavour si distingue per la capacità di valorizzare e mantenere viva una tradizione gastronomica lunga e radicata. Le specialità tipiche sono accompagnate da una carta dei vini nella quale ogni singola etichetta rappresenta il culmine di un attento processo di ricerca, puntando sulle bottiglie delle cantine locali, nonché sulle migliori espressioni del Bel Paese e di altre nazioni. Vetta della Rocca è aperto tutto l’anno sia a pranzo sia a cena durante il weekend e solo alla sera nei giorni feriali, mentre osserva il turno di chiusura settimanale il mercoledì. Nell’ottica di consentire a ogni ospite di vivere un’esperienza eccellente, si consiglia di prenotare.

Un menu completo con tante opzioni per tutti i gusti

Gli antipasti sfiziosi lasciano il posto a primi piatti della tradizione locale, tra i quali spicca il risotto alle erbe fini della Rocca. Le pietanze con pasta fresca e ripiena includono gli immancabili tajarin ai funghi e gli agnolotti alla piemontese al profumo di tartufo, un ingrediente rappresentativo della cucina locale. Gli amanti della migliore carne possono trovare secondi piatti succulenti, come ad esempio il salame della casa, il carrè di vitello alla crema di porcini e le pietanze che celebrano il sapore inconfondibile della selvaggina. L’attenta selezione delle materie prime emerge inoltre nella meticolosa attenzione riservata all’acquisto dei migliori prodotti ittici, che vengono esaltati in modo semplice. Per finire in dolcezza ogni pranzo o cena, la carta dei dessert vanta tante alternative adatte a stuzzicare qualsiasi palato.

Una vista straordinaria per pranzi e cene memorabili

Situato sulla cima della rocca di Cavour, il ristorante è immerso in un contesto paesaggistico molto gradevole, dove storia e natura convivono all’insegna dell’armonia. Chi è alla ricerca della tranquillità in provincia di Torino può trovare in questo locale il posto ideale per scoprire la cucina piemontese, concedendosi momenti romantici o conviviali in un ambiente studiato fin nei minimi dettagli. Dall’ampio giardino è possibile ammirare un panorama unico, in cui si riescono a scorgere i palazzi torinesi, le dolci colline di Asti e persino le vette delle Alpi Cozie. Con sale interne grandi e ben organizzate, dove si respira un’atmosfera accogliente, il locale si rivela ideale non solo per cene di coppia o tra amici, bensì anche per ritrovi di lavoro, rinfreschi e cerimonie. Chiama per prenotare un tavolo o per chiedere il supporto dello staff nell’organizzazione di un evento.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Ristorante Vetta della Rocca

Via Vetta della Rocca, 5 - 10061 Cavour (TO)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche