Sapori veneti alla Trattoria Arco dei Gavi

La Trattoria Arco dei Gavi propone piatti del territorio veneto, preparati con materie prime genuine e fresche combinate per deliziare il palato.
La Trattoria Arco dei Gavi, situata a Verona, è il luogo perfetto in cui godersi un pranzo o una cena in famiglia, ma anche tra amici. Infatti, l’atmosfera è accogliente e ideale per ogni tipo di ospite, compresi quelli più esigenti. È possibile deliziare il proprio palato con piatti tradizionali del posto, ricchi di sapori intensi e preparati secondo le ricette autentiche.
Un ulteriore vantaggio della trattoria è il fatto che si trovi nel centro storico. Ciò rende il locale facilmente raggiungibile anche da chi non dispone di un proprio mezzo di trasporto e la destinazione perfetta per coloro che desiderano rimanere nei pressi delle attrazioni principali della località, semplicemente per concedersi una breve pausa pranzo dopo il lavoro o prima di una passeggiata pomeridiana in famiglia.
Cucina con piatti dai sapori locali preparati con ingredienti di qualità
Lo chef Alessio Sutti è attento ai dettagli e pone la massima cura nella preparazione delle sue pietanze.
Le materie prime utilizzate sono accuratamente selezionate: si opta solo per ingredienti freschi e genuini, in quanto la soddisfazione del cliente è una priorità per lo staff della trattoria.
Il menu offre portate sia a base di carne che di pesce, nelle quali i sapori semplici vengono combinati con note più decise per creare contrasti piacevoli al palato. L’obiettivo è quello di rispettare la tradizione culinaria del territorio e, al contempo, differenziarsi proponendo opzioni innovative e invitanti.
I piatti forti della Trattoria Arco dei Gavi
Per iniziare il pasto al meglio, è possibile ordinare un abbondante tagliere con una selezione di salumi, accompagnati da polenta, scaglie di Monte Veronese DOP e cipolline in agrodolce di produzione del locale.
Tra i piatti tradizionali più apprezzati dalla clientela, rientrano senza dubbio il bollito misto con pearà e il risotto all’Amarone. Quest’ultimo è preparato con il prestigioso vino rosso, la cui produzione è consentita esclusivamente nella provincia di Verona. Gli amanti della pasta, possono ordinare come valida alternativa gli agnolotti all’Amarone, ripieni di radicchio rosso e Monte Veronese, conditi al burro e salvia.
Per quanto riguarda il bollito, invece, è accompagnato dalla salsa tipica veronese a base di pane raffermo, brodo di carne e midollo di bovino. Non manca il baccalà alla vicentina, anch’esso amato sia dai veneti che dai turisti. Per qualcosa di più classico, ideale è la tagliata di manzo con rucola e grana.
Il tutto può essere accompagnato da ottimi vini selezionati dallo staff esperto.
Per concludere al meglio, si consiglia di ordinare un dolce della casa. Il menu include anche opzioni vegetariane, perché nessuno nella Trattoria Arco dei Gavi rimane insoddisfatto.
Il locale è aperto tutti i giorni, tranne il martedì, e accetta pagamenti anche con carta di credito. Il personale è cordiale e cerca di andare sempre incontro alle esigenze degli ospiti, garantendo un servizio impeccabile e puntuale.
Per ulteriori informazioni o per prenotare il tuo tavolo, contatta subito la Trattoria Arco dei Gavi.