1. Home
  2. Food

Ristorante tipico Antica Trattoria Martella

Sapori autentici, materie prima di alta qualità, cortesia, accoglienza, ricette tipiche irpine rivisitate e vasta scelta di vini

07-07-2023 (Ultimo aggiornamento 12-07-2023)

Food

Nel centro storico di Avellino si trova l’Antica Trattoria Martella, un posto in cui sentirsi subito a casa e gustare ricette tipiche irpine molto spesso rivisitate. I piatti disponibili sono realizzati da mani esperte e solo con materie prime di qualità in grado di mettere d’accordo tutti i palati, anche quelli più esigenti. Presso questo ristorante sarà possibile organizzare cene di coppia, pranzi aziendali e festeggiare eventi importanti con tutta la famiglia. L’Oste Enrico Della Bruna noto come “Enrico Martella” e il personale presente in sala sapranno come suggerire le specialità del giorno e gli abbinamenti giusti con vini bianchi e rossi.

Locale storico nel centro di Avellino

Cenare presso l’Antica Trattoria Martella vuol dire lasciarsi avvolgere da un ambiente elegante e curato, nonché assaporare tante pietanze gustose e cotte a puntino. Questa location raffinata si rivela perfetta per festeggiare battesimi, comunioni, compleanni, lauree, nonché per organizzare meeting aziendali e buffet. I clienti possono scegliere di prenotare un tavolo per il pranzo o la cena e richiedere un servizio catering completamente personalizzato. Ampio assortimento di vini regionali, numerosi prodotti a km 0, prodotti tipici irpini, pasta fresca e carni selezionate sono i principali punti di forza di questa trattoria che propone un variegato menù alla carta. Bisogna poi far presente che durante il periodo estivo l’Antica Trattoria Martella mette a disposizione dei commensali i tavoli all’esterno, così da rendere l’esperienza della degustazione ancora più gradevole. Da segnalare inoltre che ogni giovedì viene preparato il piatto tradizionale irpino, ovvero lo gnocco largo condito con ragù. Mallone, ravioli al tartufo e baccalà sono altre squisitezze da provare assolutamente.

Il meglio della cucina irpina e non solo

L’antica Trattoria Martella permette ai propri ospiti di scoprire le migliori specialità irpine in un ambiente sereno e accogliente. Molte delle ricette vengono sapientemente rivisitate e riscuotono un grande successo per il sapore equilibrato. Il menù comprende specialità come pasta e fagioli, lagane e ceci, pasta con patate e provola, ziti alla genovese ecc. Non mancano secondi di pesce o carne e dolci tradizionali delle feste. Per quanto riguarda i vini, c’è solo l’imbarazzo della scelta, per cui sarà possibile spaziare fra tantissime etichette che si sposano perfettamente con quanto viene servito a tavola. In caso di dubbi il personale presente in sala saprà sempre come consigliare il vino rosso o bianco più adatto al menù del giorno. Presso l’Antica Trattoria Martella si svolgono feste private, ad esempio per celebrare un momento particolare o semplicemente restare in compagnia dei propri cari. Nel corso di queste occasioni sarà facile stupire gli invitati con la pasta fresca preparata in loco e con ricette a base di pesce pescato del giorno. A tutto ciò si possono accompagnare deliziosi dessert, torte e sorbetti realizzati in maniera artigianale. Si ricorda che l’Antica Trattoria Martella resta aperta a pranzo e a cena, ma in ogni caso è bene prenotare il proprio tavolo con congruo anticipo, specialmente durante il fine settimana, in maniera da essere certi di trovare disponibilità. In estate vengono disposti i tavoli all’aperto nel cuore del centro storico dove i clienti possono provare sapori autentici all’insegna del relax.

Potrebbero interessarti anche