Ristorante nepalese a Milano: dove mangiare?

Sono diversi i piatti della cucina nepalese, l'avete mai provata? In questo articolo vedrete i principali indirizzi di ristoranti nepalesi se siete a...

Mangiare bene

La cucina nepalese comprende influenze di origine induista e tibetana. Nei piatti di un ristorante nepalese a Milano si trovano cumino, coriandolo e paprika, ma a questi si aggiungono altri ingredienti declinati diversamente a seconda di cottura e combinazione: pomodoro, cipolla, zenzero, peperoni e aglio i più diffusi, per non parlare del peperoncino. Insomma, una cucina speziata e dai sapori forti e diversi.

Mangiare in un ristorante nepalese a Milano: caratteristiche dei piatti

Il piatto base della dieta nepalese è il Dal Bhat, composto da riso (Bhat), una zuppa di lenticchie (Dal), curry di verdure (tarkari) preparati in diversi modi (a volte viene aggiunto qualche pezzo di carne). Il pane in accompagnamento assomiglia ad una piadina e si chiama chapati, viene mangiato insieme a curry e al dal. Altro piatto popolare sono i momo, ravioli di pasta di riso principalmente ripieni di carne di bufala (la mucca è sacra) ma anche verdure, pollo, formaggio e uova.

Prova la cucina nepalese a Milano

Se sei affascinato dal Nepal, allora devi provare la cucina nepalese a Milano. Ci sono diversi ristoranti che propongono i piatti tipici di questo paese incastonato tra Cina e India.