Ristorante Masaniello, portate che coinvolgono tutti i sensi

Per lo staff del Ristorante Masaniello è essenziale che il cliente rimanga soddisfatto dall'armonia di ingredienti trasmessa nelle pietanze.
Il Ristorante Masaniello si trova a Maiori, in costiera amalfitana, in pieno centro storico. Precisamente, è situato all’imbocco di Via Casale dei Cicerali, uno dei vicoli più antichi e della cittadina, in prossimità di Piazza Raffaele D’Amato. L’obiettivo è proprio quello di valorizzare il territorio e ciò è possibile non solo grazie all’accoglienza calorosa, da parte di un personale cordiale e sempre disponibile, che fa sentire l’ospite come a casa, ma soprattutto tramite i sapori autentici che caratterizzano i piatti.
Il locale a conduzione familiare è stato aperto nel 2010, da Vincenzo Cerchia e ad oggi gode di un’ottima reputazione anche nei dintorni della località.
Anche i turisti hanno modo di assaporare la vera cucina italiana e costiera, degustando pietanze mediterranee, a base di carne di ottima qualità o di pesce freschissimo.
Filosofia di cucina dello chef
Vincenzo Cerchia, oltre ad essere il titolare, si occupa personalmente della cucina. Lo chef si ispira alla tradizione culinaria della penisola sorrentina e dell’entroterra salernitano per proporre portate equilibrate, con ingredienti genuini.
La filosofia stessa del maestro si basa su un regime alimentare sano, motivo per il quale ogni piatto contiene materie prime bilanciate anche dal punto di vista nutrizionale.
Non solo: ciò che conta per il Ristorante Masaniello è anche la percezione visiva e il coinvolgimento di tutti i sensi. I clienti devono sentirsi coccolati già quando il piatto arriva a tavola, ed è per questo che anche i colori e l’impiattamento sono attentamente studiati, così che il risultato si presenti come un piccolo capolavoro artistico.
Le proposte del menu del Ristorante Masaniello
Tra i piatti da provare al Ristorante Masaniello, non possono mancare i tipici gnocchi alla sorrentina, cotti come lo richiede la tradizione.
Gli amanti del pesce crudo troveranno invece la crudité di ostriche, scampi, gamberi, mazzancolle, ricciola e seppia, oltre alla tartare di tonno, da ordinare come antipasto. In alternativa, si consiglia il carpaccio di pesce.
La pasta fresca è fatta rigorosamente in casa, così come i dolci, mentre per quanto riguarda le portate a base di carne, non si deve fare a meno di assaggiare la selvaggina. Chi preferisce qualcosa di più classico, può optare per la carne alla brace. Tra i secondi piatti di mare, nel menu spiccano alcuni dei grandi classici: frittura e pesce alla griglia.
Tutto ciò si può accompagnare con dell’ottimo vino, rigorosamente selezionato dal personale del locale.
L’ambiente: accoglienza e calore
Proprio come il menu, anche il contesto all’interno del ristorante è raffinato ed elegante, ma al contempo mette a proprio agio qualsiasi tipologia di cliente. Qui ogni persona vive un’esperienza culinaria unica e memorabile per il palato. La professionalità e l’esperienza del personale rendono il pranzo o la cena ancora più speciali. Su richiesta, è possibile organizzare feste di compleanno.
Per qualsiasi informazione o per prenotare il tuo tavolo, chiama subito il Ristorante Masaniello.