Ristorante Armando: cucina tipica romana e pizzeria

Il Ristorante Armando nel cuore del quartiere San Lorenzo a Roma è un punto di ritrovo per chi vuole assaggiare le prelibatezze della cucina romana
Il Ristorante Armando è stato aperto nel 1950 da Armando Persiani e sua moglie Enrica Marsili nel quartiere di San Lorenzo a Roma e propone piatti tipici della gastronomia romana. L’altissima qualità degli ingredienti, la genuinità dei piatti preparati e la disponibilità dello staff hanno reso il ristorante un punto di riferimento per chi ama la buona cucina e l’ambiente familiare.
Ristorante Armando, una storia di famiglia
Il Ristorante Armando è ora gestito dalle figlie del sig. Armando, Patrizia e Carla, che hanno mantenuto inalterata la tradizione culinaria familiare, proponendo piatti semplici e gustosi. Il locale è arredato in stile classico come le osterie romane, con tavoli in legno, un ampio bancone e foto ricordo alle pareti. La trattoria è specializzata nella preparazione di ricette a base di carne e di pesce, con alcuni piatti per chi segue una dieta vegetariana e vegana. Gli ingredienti utilizzati sono freschi e accuratamente selezionati, inoltre provengono dalle aziende del territorio. Il menu si rinnova in base alla disponibilità e alla stagionalità dei prodotti, così da offrire ai clienti dei piatti sempre nuovi.
I migliori piatti della tradizione romana
Il Ristorante Armando offre una selezione di piatti romani e laziali, preparati seguendo le ricette della tradizione ma con un tocco di modernità. La pasta, fatta rigorosamente a mano con farine di qualità, viene proposta in diversi formati: spaghetti, ravioli, chicche, tagliatelle, tonnarelli, stringozzi e rigatoni. Tra i primi piatti più significativi del ristorante vi sono gli stringozzi cozze e pecorino, i rigatoni all’amatriciana, tonnarelli cacio e pepe o nella versione con l’astice. Nella lista dei secondi piatti non mancano i classici della tradizione romana come la nota coda alla vaccinara, gli straccetti con rughetta, la pajatina di abbacchio alla cacciatora e la trippa alla romana, ma vi sono anche ricette italiane: arrosto misto, filetto alla griglia e costate di manzo. Per soddisfare i palati di ogni cliente, sono disponibili dei secondi piatti di pesce, preparati alla griglia o cotti al vapore (cernia, orata, rombo, spigola, cozze, fritto di paranza, ecc.). Per accompagnare la genuina cucina del Ristorante Armando si può ordinare vino bianco e rosso, spumante e altre bevande alcoliche e analcoliche. Per concludere in bellezza il pranzo o la cena, è disponibile una selezione di dessert come la famosa crostata di visciole o il prelibato semifreddo al cioccolato.
Pizze romane cotte nel classico forno a legna
Il Ristorante Armando propone sia a pranzo che a cena una selezione di pizze cotte rigorosamente nel forno a legna. Nel menu delle pizze romane si trovano quelle tradizionali come la margherita, la quattro stagioni e tantissime altre, ma anche alcune gourmet, preparate in base alla creatività dello chef e che si rinnovano periodicamente. Tra le altre prelibatezze da provare presso la trattoria romana sono presenti gli antipasti come la trippa fritta, il coccio di carciofo con bufala e crumble di pane e la mozzarella in carrozza con alici. Presso il ristorante a San Lorenzo si possono organizzare feste di compleanno, di laurea e cene aziendali e richiedere un menu personalizzato a buffet o con servizio al tavolo. Lo staff si occupa dell’allestimento della sala e della disposizione dei tavoli in occasione di party e meeting. La pizzeria offre anche un servizio di asporto e consegna a domicilio, attivo tutti i giorni, escluso il mercoledì.
Vuoi provare le specialità della cucina romana? Chiama subito il Ristorante Armando per prenotare un tavolo.